Hyphessobrycon pulchripinnis: un avanotto in vasca?
- enkuz
-
Profilo Completo
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Re: Hyphessobrycon pulchripinnis: un avanotto in vasca?
[emoji106]
Spero che anche i tuoi piccoli Carassi stiano bene!!
Gianluigi
Spero che anche i tuoi piccoli Carassi stiano bene!!
Gianluigi
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Aggiorno questo topic perchè ora la presenza di avonotti comincia a diventare quasi infestante.
I primi nati sono ormai quasi adulti e ormai il 'banco' è numerosissimo, non riesco a contarli ma presumo che siano forse un centinaio!
Comincio ad essere un pò preoccupato per la sostenibilità sul lungo periodo della popolazione in continua crescita (un pò come lo era Asimov!
).
Vi chiedo dei pareri e delle opinioni a riguardo.
Attulmente la vasca è popolata, oltre che dagli innumerevoli 'Pulchri', da 11 o 12 Otocinclus (inseriti 12 ma 1 è molto probabilmente 'DIA') e in questi giorni ho inserito 4 Ram (penso e spero 3 femmine e un maschio) di cui 1 non mai avvistato da ieri sera ma è ancora presto per dargli lo status di 'DIA'!
Le caratteristiche della vasca sono nel profilo, ultimamente i valori sono stabili e NO3- e PO43- (da sempre molto alti tendono ad abbassarsi).
pH 6.4/6.5
KH 2/3
GH 6
NO3- 20/40 mg/l
PO43- 6/8 mg/l (li ho avuti oltre i 20 mg/l)
Cond 430 µs
Pensavo di inserire un'altro banco di Caracidi (Pristella) ma temo per la sovrapopolazione!
I primi nati sono ormai quasi adulti e ormai il 'banco' è numerosissimo, non riesco a contarli ma presumo che siano forse un centinaio!
Comincio ad essere un pò preoccupato per la sostenibilità sul lungo periodo della popolazione in continua crescita (un pò come lo era Asimov!

Vi chiedo dei pareri e delle opinioni a riguardo.
Attulmente la vasca è popolata, oltre che dagli innumerevoli 'Pulchri', da 11 o 12 Otocinclus (inseriti 12 ma 1 è molto probabilmente 'DIA') e in questi giorni ho inserito 4 Ram (penso e spero 3 femmine e un maschio) di cui 1 non mai avvistato da ieri sera ma è ancora presto per dargli lo status di 'DIA'!
Le caratteristiche della vasca sono nel profilo, ultimamente i valori sono stabili e NO3- e PO43- (da sempre molto alti tendono ad abbassarsi).
pH 6.4/6.5
KH 2/3
GH 6
NO3- 20/40 mg/l
PO43- 6/8 mg/l (li ho avuti oltre i 20 mg/l)
Cond 430 µs
Pensavo di inserire un'altro banco di Caracidi (Pristella) ma temo per la sovrapopolazione!
Arthur Ashe
Arthur Ashe
- enkuz
-
Profilo Completo
Caspita... sono tantissimi... se sopravvivono dovrai per forza organizzarti per darli in adozione (oppure al commerciante).GGmmFF ha scritto:non riesco a contarli ma presumo che siano forse un centinaio!
Io aspetterei prima di inserire altro... per capire che fine faranno tutti questi avannotti

- roberto
-
Profilo Completo
bellissimo....complimenti per le nidiate...spero che i miei tetra rame facciano lo stesso visto che nel gruppo di 13 esemplari ci sono femmine e maschi... 

roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
- lucazio00
-
Profilo Completo
Perfetto! Questo dimostra che i caracidi in acquari monospecifici si riproducono bene!
Potrò fare lo stesso coi Gymnocorymbus ternetzi!

Potrò fare lo stesso coi Gymnocorymbus ternetzi!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Un pò di foto dei piccoletti, sono un banco enorme!!

Gianluigi

Gianluigi
Arthur Ashe
Arthur Ashe
- Nijk
-
Profilo Completo
Complimenti per il risultato ottenuto, non è da tutti
Mi fermerei anche io per il momento e non inserirei più alcun pesce.

Mi fermerei anche io per il momento e non inserirei più alcun pesce.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- enkuz
-
Profilo Completo