GH che aumenta...

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

gibogi
Ex-moderatore

Re: GH che aumenta...

Messaggio di gibogi » 17/07/2015, 21:56

scheccia ha scritto:Quindi è corretto il mio pensiero... Poiché vista l'alta conduttività dell'acqua questa settimana ho saltato il potassio, ma in realtà ne è stato consumato, visto il GH che è cresciuto.
Non è detto che il potassio sia stato consumato.
Abbiamo un aumento del GH, potrebbe essere il test avariato, ma abbiamo anche un aumento della conducibilità, che fa pensare che il test sia veritiero.
Ora non potendo fare analisi specifiche è difficile dire che quell'aumento sia dovuto solo a calcio e/o magnesio e il potassio sia stato assimilato.
Se le piante non danno segni di carenza e crescono rigogliose, si probabilmente è così, allora occorre capire da dove proviene quell'aumento di GH, visto le premesse, il maggior indiziato è il fondo.
Qualche informazione in più su questo fondo?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 18/07/2015, 7:51

Purtroppo poche info... È dell'aqualine, argilloso e ricco di oligominerali... Solo questo c'è scritto.
Immagine

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 18/07/2015, 16:30

prova a versarci sopra del viakal o acido muriatico per vedere se sfrigola, così ci leviamo un pensiero.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Masatomo
star3

Messaggio di Masatomo » 29/10/2015, 17:17

Mi chiedo come mai questi post non abbiano mai un finale utile ai posteri che hanno gli stessi problemi :)

Marol
Ex-moderatore

Messaggio di Marol » 29/10/2015, 20:31

scheccia ha scritto:In 2 settimane il GH mi è passato da 10 a 14
e il KH, è salito anch'esso? inoltre, che pH misuri?

come dice Gibogi, se quel fondo frigge sta liberando carbonati. Se fosse così però dovresti notare un aumento anche del KH.

Bloccato