Iniziamo a fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Manu88
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
Il pH dell'acqua osmotica è irrilevante, se è buona, cioè con KH 0 o 1 basta alitarci sopra per avere una variazione del pH.
Posted with AF APP
- Cardavo90
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
Hai fatto molto bene,aiutano tanto le nostre vasche tanto più in avvio,ammortizzano i nostri errori e ci aiutano anche con le amiche alghette,non devono mancare per me..
Una cosa che forse già detta il fotoperiodo parti da cinque sei ore e poi se tutto va bene aumenta di mezzo ora a settimana..
La vasca promette molto bene!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Marta
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
Non mettere la sessili e l'Heteranthera vicine. Non che si diano problemi tra loro, ma verranno due boschetti e, sia per un problema di ombra e sia per un fattore meramente estetico, le metterei ai lati opposti.
Sì, meglio. Così vediamo con più esattezza.
il pH non ci interessa, come punto di riferimento.. è un valore troppo ballerino, soprattutto quello della demineralizzata (le durezze nulle lo rendono instabile). La prossima volta teta la conducibilità.. una buona osmosi/demineralizzata dovrebbe avere una EC di pochi µS/cm (diciamo massimo 20-30 µS/cm).
Se le resine o le membrane sono vecchie o rovinate avrai una EC molto molto diversa.. e il problema è che non sai cosa ci sia in quell'acqua.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Ok.. che cavolo succede? Perchè non vedo i vostri commenti finché non invio?
Vabbè, ragazzi scusate.

- Cardavo90
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
Perfetto stasera vedo come sistemare le piante rapide...come foto periodo ho inziato con 5 ore per aumentare di mezz’ora a settimana...attendo un altra settimana e poi rifaccio tutti i test e vediamo come iniziare a fertilizzare giusto?
- Cardavo90
-
Profilo Completo
- Cardavo90
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
In altra domanda ancora...xo vorrei essere pronto quando servirà visto che per fertilizzare al momento userò i prodotti seachem per quanto riguarda stick da interare cosa prendo?
- Cardavo90
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
Non solo la rotala ma anche il pogostemun e Alternanthera presentano radici avventizie
- Marta
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
Nell'Alternanthera le ho sempre viste. Usa anche le radici, per alimentarsi, ma con la flourite dovrebbe essere apposto per il momento.
Il pogostemon mi stupisce, a vederlo non ha nemmeno finito l'ambientamento.
Fai i test e vediamo.. non sono favorevole ad una Fertilizzazione precoce, ma magari manca urgentemente qualcosa.

Il pogostemon mi stupisce, a vederlo non ha nemmeno finito l'ambientamento.
Fai i test e vediamo.. non sono favorevole ad una Fertilizzazione precoce, ma magari manca urgentemente qualcosa.
Non mi ricordo se la Seachem preveda tabs.. ma puoi sempre procurarti degli Stick NPK del PMDD
Posted with AF APP
- Cardavo90
-
Profilo Completo
Iniziamo a fertilizzare
Si sulla rotala sono anche cresciute rispetto a ieri...
La seachem fa le tabs...altrimenti cosa mi consigli come stick pmdd
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
I test li ho già fatti mi manca solo il GH che lo fatto con le strisce invece del reagente...
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Queste sono le tabs della seachem https://www.aquariumline.com/catalog/se ... OsQAvD_BwE
Aggiunto dopo 24 minuti 24 secondi:
Tieni conto che la fluorite lo lavata prima di inserirla in acquario in più ho riempito la vasca con il 90% osmosi e quindi priva di sali...
La seachem fa le tabs...altrimenti cosa mi consigli come stick pmdd
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
I test li ho già fatti mi manca solo il GH che lo fatto con le strisce invece del reagente...
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Queste sono le tabs della seachem https://www.aquariumline.com/catalog/se ... OsQAvD_BwE
Aggiunto dopo 24 minuti 24 secondi:
Credo anche io che manchi qualcosa
Tieni conto che la fluorite lo lavata prima di inserirla in acquario in più ho riempito la vasca con il 90% osmosi e quindi priva di sali...