Per una buona maturazione
- roby70
-
Profilo Completo
Se provi a calcolarti i valori usando quelli dell'acqua di rete messi sopra li confrontiamo con quelli misurati.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Nel mentre dopo tre giorni è comparsa questa specie di mucillagine.
Credo siano i batteri, è normale giusto?
Credo siano i batteri, è normale giusto?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Nulla di preoccupante.
Hai fatto i conti?
Te lo ha chiesti alix, roby, ora te li chiedo anch'io

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Enrycucs
-
Profilo Completo
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Secondo i calcoli sono corretti il GH dovrebbe essere (32,1/1,8) 17,83 ed il KH (394/21,8) 18,07.
Mentre il GH sembra allineato, il test Aquili mi dava 16, il KH risultava 10 contro 18,07.
Se fossero questi i valori neanche erogando CO2 e facendo cambi con metà rubinetto e metà osmosi otterrei un'acqua idonea per un amazzonico.
Mentre il GH sembra allineato, il test Aquili mi dava 16, il KH risultava 10 contro 18,07.
Se fossero questi i valori neanche erogando CO2 e facendo cambi con metà rubinetto e metà osmosi otterrei un'acqua idonea per un amazzonico.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Più che per un amazzonico i valori vanno sistemati per i pesci che pensi di mettere ma consideriamo che hai un fondo allofano che abbassa le durezze (da qui forse la differenza del KH misurato).
Quindi vedrei a fine maturazione i valori per capire se è come fare cambi
Quindi vedrei a fine maturazione i valori per capire se è come fare cambi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Salve a tutti, oggi sono al tredicesimo giorno di avviamento.
Ho notato qualche piccolissima alga filamentosa ed una specie di pulviscolo marrone su legni, Anubias e Microsirum.
Attualmente il fotoperiodo è di 5 ore e mezzo.
Invio foto.
Grazie per i suggerimenti.
Ho notato qualche piccolissima alga filamentosa ed una specie di pulviscolo marrone su legni, Anubias e Microsirum.
Attualmente il fotoperiodo è di 5 ore e mezzo.
Invio foto.
Grazie per i suggerimenti.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
FIlamentose e diatomee (il pulviscolo marrone, se viene via facilmente passandoci un dito) sono normali in maturazione.
Che piante hai?
Che piante hai?
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Le piante sono le seguenti: Bacopa Monneri, Anubias Barteri e Anubias Petit, vari tipipl di Microsirum, una Vallisneria, due bolbitis, due steli di Limnophyla che mi ha dato un mio amico, due Higrphyla, due Pohostemon Helferi, una Rotala Indica, una Lidvigia ,due Lilaeopsis Brasiliensis,una Hidrocotyle Tripartita ed in primo piano diverse porzioni di Eleocaris Parvula che vedo in sofferenza.
Sono al 21mo giorno di maturazione, fotoperiodo di 6 ore.Il picco dei nitriti non mi sembra ci sia stato (ogni volta che li misuro sono sempre a 0,05). Ho iniziato ad erogare CO2 da una settimana (circa 40 bolle al minuto).Le alghe sulle foglie sono facilmente rimuovibili con le dita.Ho notato però che da qualche giorno sono formate delle alghe filamentose , non molte in realtà.Allego qualche foto in attesa di qualche vostro consiglio.Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
Ah, dimenticavo da una settimana ho iniziato una blanda fertilizzazione con il Fluorish della Seachem; quindi solo micronutrienti.
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Sono al 21mo giorno di maturazione, fotoperiodo di 6 ore.Il picco dei nitriti non mi sembra ci sia stato (ogni volta che li misuro sono sempre a 0,05). Ho iniziato ad erogare CO2 da una settimana (circa 40 bolle al minuto).Le alghe sulle foglie sono facilmente rimuovibili con le dita.Ho notato però che da qualche giorno sono formate delle alghe filamentose , non molte in realtà.Allego qualche foto in attesa di qualche vostro consiglio.Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
Ah, dimenticavo da una settimana ho iniziato una blanda fertilizzazione con il Fluorish della Seachem; quindi solo micronutrienti.
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Solo micro non sono sufficienti per tutte le piante che hai e potrebbero portarti gda sui vetri

Inoltre erogando CO2 ci vorrà una buona fertilizzazione e buona luce altrimenti rischi di favorire solo le alghe.
Per il picco vediamo se arriva questa settimana.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)