Grazie @Marta , gli stick li ho, li presi molto tempo fa i compo 13-6-10, frequentavo ancora il negozio di acquari e mi fece svuotare tutto dicendomi che era stato un errore madornale, un pò quegli stick mi metteno apprensione, il solfato di magnesio naturale è anche quello che si usa per concimare le piante da giardino?Marta ha scritto: ↑29/10/2020, 13:18Scusa @adg23 chiocciolami se non mi vedi per un po'.. a volte il tempo è tiranno e le notifiche si perdono.
a cui aggiungiamo GH 3 (confermi?)
Peccato per i PO43- che non sappiamo.
Ma direi che manca un po' tutto.
Magnesio (GH=KH)
Azoto (NO3- a zero, per quanto spesso l'azoto c'è anche se non si vede).
La conducibilità è abbastanza bassa..
La carenza di magnesio si vede anche nelle foto.nessuno dei due.
Col Kalium stop che alzi solo il potassio.. che ora non serve.
Il Profito ok, ma non ha abbastanza magnesio da sopperire alla carenza in atto.
Il protocollo che usi non lo prevede..
La vasca è molto piccina.. io quasi quasi userei un frammento di Stick in infusione.. apporteresti un po' di tutto (se trovi gli Stick corretti).
Per il magnesio potresti andare in farmacia e chiedere delle bustine di sale inglese (solfato di magnesio). Basterebbero 5 bustine.
Poi prendi una bottiglia da mezzo litro.. ci metti dentro il contenuto delle bustine (150 gr) una metà circa di demineralizzata, tappi e agiti finché non si scioglie. A quel punto finisci di riempire fino a quasi all'orlo.
Di questa soluzione, andrei a mettere 1 ml (in farmacia prendi anche una siringa normale, da 5 ml) oggi e poi 1 ml tra 3 giorni.
![]()
Il GH si è intorno a 3, devo trovare un momento per misurarlo. Per quanto riguarda i cambi di acqua che mi consigli di fare?
Grazie