Consigli sinceri possibilmente non critici....
- ErikaDominici
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Qualche consiglio per iniziare:
1) compra un test per il pH a reagente o un phmetro elettronico
2) non toccare il filtro per nessun motivo
3) aggiungi delle piante rapide; per dirne qualcuna: egeria, vallisneria e magari una galleggiante ma ce ne sono molte altre
Poi eviterei di usare l'acqua del pozzo a meno che non hai fatto fare le analisi e in tal caso riportale qui che le vediamo assieme. Senza sapere cosa contiene meglio evitarla.
Della fauna mal assortita ti hanno già detto; quindi partire da: pensi di riuscire a dare via quelli parte di quelli che hai?
Volendo lasciare i guppy direi che puoi tranquillamente tenere platy e molly.
1) compra un test per il pH a reagente o un phmetro elettronico
2) non toccare il filtro per nessun motivo
3) aggiungi delle piante rapide; per dirne qualcuna: egeria, vallisneria e magari una galleggiante ma ce ne sono molte altre
Poi eviterei di usare l'acqua del pozzo a meno che non hai fatto fare le analisi e in tal caso riportale qui che le vediamo assieme. Senza sapere cosa contiene meglio evitarla.
Della fauna mal assortita ti hanno già detto; quindi partire da: pensi di riuscire a dare via quelli parte di quelli che hai?
Volendo lasciare i guppy direi che puoi tranquillamente tenere platy e molly.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- cicerchia80 (04/11/2020, 23:25)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ErikaDominici
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
direi troppi...un terzo dell'acqua è già un cambio consistente (oltre al fatto che, come diceva BollaPaciuli, non c'è sempre bisogno di fare cambi, ma bisognerebbe avere più piante).L'acqua deve essere della stessa temperatura.
qui non si offende nessuno.Se si critica, sono critiche costruttive perchè abbiamo a cuore il benessere dei pesci, ma sempre poste in maniera civile

- cicerchia80
-
Profilo Completo
@ErikaDominici
Purtroppo le strisce che hai preso, sono specifiche per marino
Purtroppo le strisce che hai preso, sono specifiche per marino
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- gem1978 (05/11/2020, 9:12)
Stand by
- Fiamma
-
Profilo Completo
però c'è scritto fresh and sea water, quindi entrambi...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eh, la stessa cosa sta scritta su tutte
Ma se non rricordo male, le verdi erano per acqua dolce e le arancioni per marino
Stand by
-
-
Profilo Completo
- ErikaDominici
-
Profilo Completo
Grazie a tutti ragazzi!! Io cercavo di seguire quello che mi aveva detto il venditore dove ho preso i pesci... colui che mi ha dato le striscette... comunque va benissimo ora provvederò subito per far star meglio mi miei pesciolini ... grazie di cuore!!!
- Ragnar
-
Profilo Completo
Ti do un consiglio, non fidarti dei venditori, devono vendere e al 90% non sanno cosa stanno venendo!ErikaDominici ha scritto: ↑05/11/2020, 6:26Grazie a tutti ragazzi!! Io cercavo di seguire quello che mi aveva detto il venditore dove ho preso i pesci... colui che mi ha dato le striscette... comunque va benissimo ora provvederò subito per far star meglio mi miei pesciolini ... grazie di cuore!!!

Se ti capita di andare a riportare al negozio i pesci che hanno esigenze diverse dalle tue, acquista qualche pianta rapida come eresia, rotala, limnophila ecc ecc oppure le puoi acquistare qui sul nostro mercatino e risparmiare, ti indirizziamo noi

Se il negoziante non rivuole indietro i pesci puoi cederli sempre qui sul mercatino o scambiarli con piante e altro

Se dai un occhiata su ebay invece con circa 20€ compri i 5 test a reagente principali marca Aquili: pH, GH , KH, NO2-, NO3-.
Quello dei fosfati invece che va acquistato separatamente possiamo prenderlo in secondo momento.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere, siamo qui per consigliare e non per offendere

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!