Nuovo betta in 45lt
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Nuovo betta in 45lt
La prendo sempre in un negozio di acquari, pero pensandoci non ho mai misurato pH KH o GH.
Quanta percentuale dovrei cambiare?
L’ultimo cambio ho fatto circa 20% di cambio ma avevo mischiato osmotica 70% e 30% dispensa frigo, effettivamente poca perché alla fine esce un 14% osmotica.
Poi una cosa che non capisco è che ho delle piante che non restano mai verdi, ma diventano marroni e la cosa non mi piace perché sembrano appassite, pensi che centra col KH?
Quanta percentuale dovrei cambiare?
L’ultimo cambio ho fatto circa 20% di cambio ma avevo mischiato osmotica 70% e 30% dispensa frigo, effettivamente poca perché alla fine esce un 14% osmotica.
Poi una cosa che non capisco è che ho delle piante che non restano mai verdi, ma diventano marroni e la cosa non mi piace perché sembrano appassite, pensi che centra col KH?
- Starman
-
Profilo Completo
Nuovo betta in 45lt
Se sono superiori a 0,5 meglio usare la demineralizzata del supermercato

Intanto un due da 50% a distanza di 4
-5 giorni

Poi basta non fare più i cambi ed il KH tenderà a scendere ancora un po’

Prova a chiedere in sez. fertilizzazione

«Reality is for people who can't face drugs»
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Nuovo betta in 45lt
Grazie 1000% per la rapida risposta.
Ho l’altro acquario da 125lt dove cambio l’acqua ogni 2 settimane, una volta rubinetto e una volta osmosi, GH 18 e KH 9.
Sembra leggermente migliore.
Ok allora domani vado in un negozio che conosco e prendo 25 lt come al solito, cambio nel 45lt il 50% e altri 50% dopo 4-5 giorni e vediamo cosa esce.
Volevo aggiungere delle pietre di roccia che ho comprato, ma ho letto che essendo calcarea tende a fare salire ancora di piu il pH, quindi magari evito per il momento, giusto?
Ho l’altro acquario da 125lt dove cambio l’acqua ogni 2 settimane, una volta rubinetto e una volta osmosi, GH 18 e KH 9.
Sembra leggermente migliore.
Ok allora domani vado in un negozio che conosco e prendo 25 lt come al solito, cambio nel 45lt il 50% e altri 50% dopo 4-5 giorni e vediamo cosa esce.
Volevo aggiungere delle pietre di roccia che ho comprato, ma ho letto che essendo calcarea tende a fare salire ancora di piu il pH, quindi magari evito per il momento, giusto?
- Starman
-
Profilo Completo
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Nuovo betta in 45lt
Meglio piantumare di piu allora.
Solo che se non risolvo di queste piante che diventano marroni, non posso mettere di piu.
Vedi la foto della pianta? È normale che sia cosi?
Solo che se non risolvo di queste piante che diventano marroni, non posso mettere di piu.
Vedi la foto della pianta? È normale che sia cosi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Nuovo betta in 45lt
Ho comprato oggi 25lt di Reverse Osmosis, è ancora fredda, aspetto che si riscaldi un po e parto col cambio.
Ho controllato l’acqua e da 0 KH e 0 GH quindi perfetta.

Ho controllato l’acqua e da 0 KH e 0 GH quindi perfetta.
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Nuovo betta in 45lt
Raga ho trovato questa mattina il betta morto in un angolo, proprio oggi che dovevo cambiare l’acqua per abbassare il KH. 

È possibile sia morto per il KH troppo alto?
È possibile sia morto per il KH troppo alto?
- Starman
-
Profilo Completo
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Nuovo betta in 45lt
Da un mese e mezzo, i valori erano tutti ok a parte il GH e KH alti
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Non sembra a vista che abbia avuto problemi
Aggiunto dopo 18 minuti 25 secondi:
Ho cambiato 20% di acqua una settimana fa ed era a 23gradi mentre l’acqua nella vasca a 26, ma l’ho aggiunta piano piano, oppure ieri ho dato da mangiare dei piccoli granuli, pochissimi, o non so cosa altro pensare

Filtro troppo piccolo e giocattolo? Preso su amazon 8£
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Non sembra a vista che abbia avuto problemi
Aggiunto dopo 18 minuti 25 secondi:
Ho cambiato 20% di acqua una settimana fa ed era a 23gradi mentre l’acqua nella vasca a 26, ma l’ho aggiunta piano piano, oppure ieri ho dato da mangiare dei piccoli granuli, pochissimi, o non so cosa altro pensare
Filtro troppo piccolo e giocattolo? Preso su amazon 8£
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.