Gli Stick di per sé a mio parere non sarebbero una brutta idea, ma c è un grosso ma ogni vasca è un mondo a sé ,npk tradotto azoto fosforo e potassio sono utilissimi però purtroppo(dipende dai punti di vista io mi diverto piuttosto) noi dobbiamo dare alle piante magari un po' di k ,tra una settimana un po' di N ,oggi niente p ecc ecc.
Infatti si preferisce il pmdd proprio per questo motivo ,per dare quello che serve alle piante,quando serve e nelle giuste dosi..
La conducibilità ci aiuta molto,insieme all osservazione e reazione delle piante,e qualche test..
Comunque inutile ormai piangere sullo Stick squagliato vediamo di capire cosa c è in vasca..
Detto questo,hai deciso che fauna vorresti inserire...
Hai un acqua bella duretta in vasca se i tuoi test sono ok , ma presumo di sì...
Se li puoi fare due test aggiornati pH KH GH e conducibilità,io quasi che valuterei un piccolo cambio,ma non è detto..
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Il conduttivimetro in acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Se ti va prendi una bottiglia di acqua minerale,guardi la conducibilità sull etichetta ,la metti in un bicchiere e misuri,se si avvicina ok se si allontana di molto non tanto ok,può passare anche più di un minuto,attenzione alle bolle d aria che possono falsare la lettura..