Carenza rotala rotundifolia
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ok allora ti sei già dato la risposta,smuovendo il fondo hai liberato dei batteri. Quindi l'acqua torbida sono batteri in sospensione, il filtro e ottimo non ne sono sicuro ma credo che ci siano dei prodotti che ti possono eliminare l'acqua torbida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- keba91
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @keba91
Non darei nitrato di potassio.. hai già un buon livello di NO3- e la conducibilità non proprio bassa.
Se devi eliminare una pianta, tagliala a raso del fondo e via. Le radici faranno da concime.

la CO2 è poca però.. con KH 4 dovresti avere un pH tra il 6,8 e 6,6
un po' presto per essere completamente esaurito, secondo me. Ma potrebbe anche scarseggiare.
occhio a non esagerare col ferro. Usi l's5? Col trucco dell'arrossamento?keba91 ha scritto: ↑26/11/2020, 9:24-14/11 5ml ferro cifo pmdd +1 ml profito
-17/11 5ml ferro cifo pmdd + 2 ml ntirato di potassio pmdd+1ml profito
-Cambio 15 litri per torbidità dell'acqua non ancora risolta.
-22/11 5ml ferro cifo pmdd + 2 ml ntirato di potassio pmdd+3 di solfato di magnesio pmdd+1ml profito
Non darei nitrato di potassio.. hai già un buon livello di NO3- e la conducibilità non proprio bassa.
questa è colpa del fondo fertile. Purtroppo quando lo si ha, non si dovrebbe mai sradicare piante, per non portarlo in superficie.
Se devi eliminare una pianta, tagliala a raso del fondo e via. Le radici faranno da concime.
prima, se possibile, metteresti foto? Sia frontali che dal lato corto.

Posted with AF APP
- keba91
-
Profilo Completo
avevo la polisperma con carenza di potassio (buchetti foglie vecchie) e allora dovevo mettere nitrato di potassio.
alla fine a nitriti sono sempre basseto. 10 mi sembrano pochini.
la foto la mette nel pomeriggio, ieri sera sono tornato che le luci erano già spente
- Marta
-
Profilo Completo
non è detto. A volte i sintomi di una carenza sono dovuti ad altro.
Ossia il potassio c'è ma la pianta non lo assorbe.
tanto per cominciare nitrati e non nitriti, per l'amor del cielo!

Ci danno agio di manovra.
La conducibilità mi piace dimeno.. non è ancora mai alta, e vero è che hai molto magnesio.
Ma starei attenta, tutto qui.
quando vuoi

Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
infatti potature molto rase, e lasciare le radici nel substrato marciranno e aiutano a concimare.
- keba91
-
Profilo Completo
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Bella vasca mi piace anche Alternanthera bella risolvi il problema torbidità.
- keba91
-
Profilo Completo
Oggi sono andato al.negozio per prendere un prodotto per la torbidità e mi ha detto di usare il carbone al posto di prodotti.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
I negozianti quando non anno un prodotto ti rifilano di tutto pur di vendere,il Carbone serve solo per eliminare sostanze nocive da l'acqua. Come medicinali acqua colorata da tannino ecc, tu hai batteri in sospensione. Quindi ci vuole un prodotto che lega questi batteri e li elimina da l'acqua,
Non ascoltate i negozianti, lo dico sempre fidatevi solo dei consigli che vi vengono dati sui forum per acquariofili. Oppure negozianti altamente qualificati, che purtroppo ce ne sono pochi. Quindi prova questo prodotto magari acquistalo su internet ho su acquariumline ho acquariomaia
Descrizione
Prodotto: Tetra Crystal Water - 250ml
Applicazioni: Acquari d'Acqua Dolce
Informazioni:
Rende cristallina l'acqua dell'acquario - elimina la torbidezza dell'acqua in modo rapido e sicuro.
rapida pulizia dell'acqua da ogni tipo di intorbidamento
particelle in sospensione che intorbidiscono l'acqua vengono agglomerate e quindi eliminate dal filtro dell'acquario
risultati visibili già dopo 2 - 3 ore
può essere utilizzato con tutti i valori di durezza carbonatica (KH), anche con valori bassi
la formula contiene sali inorganici di ferro e alluminio che assicurano una grande efficacia
pesci e piante si sentono meglio
per tutti gli acquari d'acqua dolce
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
questo
Non ascoltate i negozianti, lo dico sempre fidatevi solo dei consigli che vi vengono dati sui forum per acquariofili. Oppure negozianti altamente qualificati, che purtroppo ce ne sono pochi. Quindi prova questo prodotto magari acquistalo su internet ho su acquariumline ho acquariomaia
Descrizione
Prodotto: Tetra Crystal Water - 250ml
Applicazioni: Acquari d'Acqua Dolce
Informazioni:
Rende cristallina l'acqua dell'acquario - elimina la torbidezza dell'acqua in modo rapido e sicuro.
rapida pulizia dell'acqua da ogni tipo di intorbidamento
particelle in sospensione che intorbidiscono l'acqua vengono agglomerate e quindi eliminate dal filtro dell'acquario
risultati visibili già dopo 2 - 3 ore
può essere utilizzato con tutti i valori di durezza carbonatica (KH), anche con valori bassi
la formula contiene sali inorganici di ferro e alluminio che assicurano una grande efficacia
pesci e piante si sentono meglio
per tutti gli acquari d'acqua dolce
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
questo