Faretto LED da esterno per illuminazione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Re: Faretto LED da esterno per illuminazione
Farò delle attente valutazioni prima di installare...
Grazie mille a tutti per i consigli!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille a tutti per i consigli!
Alex
-
-
Profilo Completo
Sono dubbioso sul fatto che lo spettro luminoso sia idoneo alla crescita delle piante. Idealmente allora, potrei sostituire le mie CFL con delle lampadine a LED da 6500 k...in realtà ho sempre letto che i colori dei LED vanno miscelati
Ti faccio inoltre notare che con 50watt a LED hai una luce pazzesca...ma con 60 watt a CFL (10 watt in più) hai comunque un rapporto watt/l di tutto rispetto...quasi 1:1.
E con le CFL vai sul sicuro

Ti faccio inoltre notare che con 50watt a LED hai una luce pazzesca...ma con 60 watt a CFL (10 watt in più) hai comunque un rapporto watt/l di tutto rispetto...quasi 1:1.
E con le CFL vai sul sicuro

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Tra l'altro, con i LED io ho più strip a 8000 K che 6500...
"Fotti il sistema. Studia!"
- roberto
-
Profilo Completo
bisognerebbe misurare lo spettro luminoso...
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Allora ragazzi, novità a riguardo. Ho sentito chi si occupa di quei faretti ( un mio amico architetto ) e nella sua esperienza mi diceva che i faretti in questione scaldano tantissimo; quindi messi in una stanza non sarebbero il massimo.
Ho dato un'occhiata in giro sul web, e ho trovato questa plafoniera ad un prezzo accessibile Secondo voi potrebbe essere una valida sostituta?
Ho dato un'occhiata in giro sul web, e ho trovato questa plafoniera ad un prezzo accessibile Secondo voi potrebbe essere una valida sostituta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex
- Nijk
-
Profilo Completo
La plafoniera è buona e optando per questa soluzione faresti un lavoro pulito senza dubbio.
Non farti ingannare dal prezzo però, i neon sono da sostituire, al massimo potresti recuperare quello da 10.000k ma bisogna vedere bene di che lampada si tratta, quello attinico (blu) è specifico per acquari marini e non va bene per il dolce.
Devi considerare che alla fine, cambiando tutti e due i neon, andrai a spendere dagli 80 ai 100 euro (dipende da quale t5 sceglierai) ... e quello è il prezzo di un 60 litri nuovo
Premesso che con i t5 vai sul sicuro, una plafoniera simile ormai in rete la riesci a trovare anche a prezzi inferiori, volendo scoperchiare la vasca però con molto meno potresti risolvere tramite soluzioni fai da te, con CFL, LED o anche tubi neon sospesi.
Optando invece per soluzioni commerciali, ad oggi, e per quel prezzo, potresti prendere in considerazione le plafoniere LED della dennerle per il tuo 60 litri, sono da 6500K, la più grande adatta al tuo acquario consuma 24w e dichiara 30.000 ore di funzionamento per 2000 lumen di resa effettiva, spenderesti poco in più rispetto alla plafoniera postata e nel tempo ti risparmierai anche i tubi da sostituire.
Saluti.
Non farti ingannare dal prezzo però, i neon sono da sostituire, al massimo potresti recuperare quello da 10.000k ma bisogna vedere bene di che lampada si tratta, quello attinico (blu) è specifico per acquari marini e non va bene per il dolce.
Devi considerare che alla fine, cambiando tutti e due i neon, andrai a spendere dagli 80 ai 100 euro (dipende da quale t5 sceglierai) ... e quello è il prezzo di un 60 litri nuovo

Premesso che con i t5 vai sul sicuro, una plafoniera simile ormai in rete la riesci a trovare anche a prezzi inferiori, volendo scoperchiare la vasca però con molto meno potresti risolvere tramite soluzioni fai da te, con CFL, LED o anche tubi neon sospesi.
Optando invece per soluzioni commerciali, ad oggi, e per quel prezzo, potresti prendere in considerazione le plafoniere LED della dennerle per il tuo 60 litri, sono da 6500K, la più grande adatta al tuo acquario consuma 24w e dichiara 30.000 ore di funzionamento per 2000 lumen di resa effettiva, spenderesti poco in più rispetto alla plafoniera postata e nel tempo ti risparmierai anche i tubi da sostituire.
Saluti.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio (totale 2):
- MunisaiShinmen (03/08/2015, 13:20) • gibogi (03/08/2015, 13:36)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Super esaustivo, grazie mille!Nijk ha scritto:La plafoniera è buona e optando per questa soluzione faresti un lavoro pulito senza dubbio.
Devi considerare che alla fine, cambiando tutti e due i neon, andrai a spendere dagli 80 ai 100 euro (dipende da quale t5 sceglierai) ... e quello è il prezzo di un 60 litri nuovo![]()
Saluti.
Alex
- gibogi
-
Profilo Completo
Cavolo non sapevo che Dennerle facesse plafoniere a LED, questo mi incuriosisce, e molto probabilmente funzionanoNijk ha scritto: potresti prendere in considerazione le plafoniere LED della dennerle
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Praticamente è questa:
L'unico dubbio che mi blocca dal comprarla è: vasca di 60cm di lunghezza, riesce a coprirla tutta?Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex
- Nijk
-
Profilo Completo
Si, infatti sembrano anche molto buone, per quanto riguarda i prezzi, considerando che sono prodotti commerciali e per di più marchiati dennerle, non sono nemmeno troppo esagerati, anche se bisogna considerare che sono plafoniere piccole adatte per acquari da 60 litri massimo.gibogi ha scritto:Cavolo non sapevo che Dennerle facesse plafoniere a LED, questo mi incuriosisce, e molto probabilmente funzionanoNijk ha scritto: potresti prendere in considerazione le plafoniere LED della dennerle
Io al posto di MunisaiShinmen mi arrangerei con soluzioni fai de te poco dispendiose, anche con semplici lampade a pinza, ma dovendo spendere 100 euro (58 di plafoniera + 20 o 40 di neon T5) mi butterei sui LED della dennerle senza dubbio.
No, io parlavo della Scapers LED da 24w, questa:MunisaiShimen ha scritto: Praticamente è questa

Ultima modifica di Nijk il 03/08/2015, 16:36, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- MunisaiShinmen (03/08/2015, 16:04)
I mandarini sono l'essenza della vita...