Oranda con cosa sfaldata
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
In realtà nella casa accanto vive mia madre, quindi se serve metterli in quarantena lascio a lei i vari compiti, o magari non parto proprio io vista la situazione, non mi va di vederli morire. Quindi se potete ditemi cosa fareste voi in queste condizioni, le vasche le posso avere domani mattina, per oggi essendo a lavoro non sono riuscita a trovare nulla. Grazie sempre per la risposta!!
- sp19
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
Ok allora quando hai le vasche procedi così, isola in ognuna un pesce (ovviamente chi sta peggio). Le vasche andranno riempite con 50% acqua acquario e resto pulita, mentre riempi tieni conto dei litri di acqua che inserisci in ogni vasca. Per ognuna delle vasche devi sciogliere 3g/l di sale non iodato (ovviamente sciolto a parte jn un bicchere), poi versi questa soluzione nelle vaschette coi pesci malati, mettendoci almeno 30 minuti.
Ogni gg cambierai il 30% dell'acqua reintegrando il sale tolto e sifonando bene il fondo per togliere feci, cibo sì ma poco
P.s. metti delle foto dei pesci che finiscono in vaschetta così vediamo dove partiamo
Ogni gg cambierai il 30% dell'acqua reintegrando il sale tolto e sifonando bene il fondo per togliere feci, cibo sì ma poco
P.s. metti delle foto dei pesci che finiscono in vaschetta così vediamo dove partiamo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
Perfetto grazie mille, tutti i pesci non mi sembrano in condizioni ottimali quindi compro 4 vasche da 20l ciascuna. Quando li sistemo mando foto! Grazie gentilissima!
- sp19
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
Di nulla facci sapere 

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
sp19, io nelle foto vedo striature rosse nella coda di quelli bianco e arancio, esempio allarghi la prima e la quarta foto anche le squame non mi sembrano proprio adese.
Strano che siano così aggressivi, non riesco a capire le dimensioni rispetto alla vasca, ma se un pesce sta già male di suo è possibile che gli altri infieriscano. Mariagrazia11, secondo me sono arrivati già con dei problemi, anche perché i tuoi valori mi sembrano buoni
Quando li isoli prova a fare anche delle foto nitide di ogni pesce da sopra.
Complimenti per volerti così ben occupare dei pescetti, fossero tutti come te
Strano che siano così aggressivi, non riesco a capire le dimensioni rispetto alla vasca, ma se un pesce sta già male di suo è possibile che gli altri infieriscano. Mariagrazia11, secondo me sono arrivati già con dei problemi, anche perché i tuoi valori mi sembrano buoni
Quando li isoli prova a fare anche delle foto nitide di ogni pesce da sopra.
Complimenti per volerti così ben occupare dei pescetti, fossero tutti come te

- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
Grazie fiamma, si anche io penso che siano arrivati già con dei problemi, perché mi sono super documentata prima di inserirli, ho aspettato quasi 2 mesi nonostante il picco dei nitriti l’ho avuto intorno al 18esimo giorno, ma volevo essere sicura che tutto fosse perfetto, e invece mi ritrovo con questo disastro e non capisco il perché. Avrò sicuramente sbagliato qualcosa, adesso vedo che un pesciolino (quello più piccolino e più bullizzato) sta in superficie, non credo arriverà a domani, non ha neanche mangiato il cibo della cena. Grazie per le parole, per me gli animali sono sacri tutti, o li tratti bene o non li prendi nemmeno!!
- Fiamma
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
^:)^Mariagrazia11 ha scritto: ↑02/12/2020, 21:48per me gli animali sono sacri tutti, o li tratti bene o non li prendi nemmeno!!
Comincerei con isolare subito il piccolino se ce l'ha fatta
Ricordati le foto e magari un video
- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
Buongiorno, piccolo aggiornamento. Purtroppo il piccolino come temevo è morto questa notte, quindi mi restano 3 oranda malconci. Ho provveduto ad acquistare 3 vaschette, ma il massimo che ho trovato sono state 3 vasche da 15litri. Ho inserito solo 12l(6 di acqua messa ieri a decantare con biocondizionatore e 6 dell’acquario). Ho inserito i pesciolini che oggi stanno ancora peggio ma sopravvivono. Sto inserendo pian piano il sale. Quando finisco di inserire il sale faccio foto e posto tutto così mi dite quante speranze ho. Grazie sempre per la pazienza e disponibilità!
Aggiunto dopo 1 ora :
Allego foto, non ho ancora finito di inserire tutto il sale ma la situazione non mi piace affatto. Non penso arrivino a questa sera. Il pesce nella prima foto non si muove affatto, ho notato anche delle macchie nere ( che ho letto dal forum provengono da un avvelenamento da ammoniaca, ma i miei valori sono a zero?!), coda sfaldata e da quando ho inserito il sale sta in superficie e non si muove molto. Il pesce nella seconda foto è l’unico che sta in fondo, anche lui coda sfaldata e noto striature rosse come vene nella foto. Il terzo ha sempre coda sfaldata, anche lui da quando ho inserito il sale sta in superficie e in più mentre lo inserivo nella vaschetta ho notato feci bianche e non compatte. Non ho dato cibo a nessuno, quindi non so se mangiano o hanno anche perso l’appetito. Sono molto amareggiata e demotivata.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Se vedete l’acqua un po’ gialla è perché in acquario ho un legno che nonostante ore a bollire mi ha perso molto colore in vasca! Che faccio? Provo a dare un po’ di cibo?
Aggiunto dopo 1 ora :
Allego foto, non ho ancora finito di inserire tutto il sale ma la situazione non mi piace affatto. Non penso arrivino a questa sera. Il pesce nella prima foto non si muove affatto, ho notato anche delle macchie nere ( che ho letto dal forum provengono da un avvelenamento da ammoniaca, ma i miei valori sono a zero?!), coda sfaldata e da quando ho inserito il sale sta in superficie e non si muove molto. Il pesce nella seconda foto è l’unico che sta in fondo, anche lui coda sfaldata e noto striature rosse come vene nella foto. Il terzo ha sempre coda sfaldata, anche lui da quando ho inserito il sale sta in superficie e in più mentre lo inserivo nella vaschetta ho notato feci bianche e non compatte. Non ho dato cibo a nessuno, quindi non so se mangiano o hanno anche perso l’appetito. Sono molto amareggiata e demotivata.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Se vedete l’acqua un po’ gialla è perché in acquario ho un legno che nonostante ore a bollire mi ha perso molto colore in vasca! Che faccio? Provo a dare un po’ di cibo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
Ciao @Mariagrazia11 scusa il ritardo!
Come stanno i pesciotti?
Riusciresti a far loro un video?
Puoi caricarlo usando il tasto a forma di play sopra le emoticon.
Non disperare, i carassi sono pesci molto resistenti!
Domani cambia il 30% d'acqua e reinserisci il sale.
Non mi sembrano gonfi a vederli
Com'è la respirazione?
Aggiunto dopo 3 minuti 18 secondi:
Domanda, in quanto sono arrivati i pesci sull'isola?
Quando sono arrivati, hai fatto ambientamento?
Come stanno i pesciotti?
Riusciresti a far loro un video?
Puoi caricarlo usando il tasto a forma di play sopra le emoticon.
Non disperare, i carassi sono pesci molto resistenti!
Domani cambia il 30% d'acqua e reinserisci il sale.
Non mi sembrano gonfi a vederli

Com'è la respirazione?
Aggiunto dopo 3 minuti 18 secondi:
Domanda, in quanto sono arrivati i pesci sull'isola?
Quando sono arrivati, hai fatto ambientamento?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda con cosa sfaldata
Ciao, grazie per la risposta. I pesci sono stati inseriti in nave in una vaschetta di polistirolo (all’interno ognuno nel proprio sacchetto) circa alle 13:00 e alle 20:30 sono andata a ritirarli. Arrivata a casa ho inserito le buste nell’acquario e pian piano aggiungevo un bicchierino di caffè d’acqua dell’acquario. In tutto ci sarò stata un’oretta. Il video provo a caricarlo domani. Mi pare che un pesce dia minimi minimi segni di miglioramento, quanto meno nuota un po’, gli altri due stanno proprio fermi, tranne qualche piccolo slancio di energia. Non penso arriveranno a domani ma incrocio le dita. Ho inserito un pó di cibo ma non hanno mangiato. La respirazione mi sembra buona, forse per i due fermi un po’ rallentata. Io ho una farmacia, credo sia opportuno da domani mattina iniziare con un antibiotico, perché non credo che solo il sale possa bastare. Che pensi?