Ma come parlo?
Romano?
Toscano?
Antico italico?
Boooo
Aggiunto dopo 57 secondi:
Nel mio cervello era stato elaborato:
per i pesci
Ma come parlo?
Senz'altro aiuterebbe a tamponare il problema spazio/inquinanti, non ci piove! Magari poi, come diceva Fiamma, liberarli in un laghetto a primavera sarebbe l'ideale.
Romano!
C'è poco da fare
Filter Active sono i batteri, è sbagliato inserirli settimanalmente?roby70 ha scritto: ↑06/12/2020, 15:14C'è poco da fareLe diatomee vengono perchè l'acquario non è maturo e i continui cambi con acqua di rubinetto le alimentano. Intanto cercherei di dare più spazio possibile ai pesci togliendo qualunque arredo di plastica.
Poi lascia perdere le capsule e il filter active che peggiori solo le cose ma prima di continuare ti faccio una domanda: dopo quanto tempo aver allestito hai messo i pesci?
Grazie della risposta intanto molto gentile. Allego i valori del acqua nella mia zona e appena posso farò il test all acqua del acquarioroby70 ha scritto: ↑06/12/2020, 16:47Il tuo acquario probabilmente non ha mai maturatoI pesci vanno inseriti non prima di un mese per dare tempo ai batteri del filtro di colonizzarlo.
Facendo cambi d'acqua continui e usando i batteri probabilmente questo non è mai avvenuto.
Il problema è che a provare a farlo maturare adesso si rischia un picco dei nitriti con possibile morte dei pesci.
Sicuramente il filtro biologico non è da toccare, mai. se lo fai perdi quei pochi batteri che hai.
Per risolvere il problema delle diatomee e visto i pesci che hai che generano un forte carico organico io farei cambi settimanali del 30% ma NON usando acqua di rubinetto; per prima cosa mi procurerei dei test per acquario in modo da controllare i valori.
Poi inizia a cercare le analisi del tuo gestore dell'acqua di rete che dovresti trovare online e riportale qui così vediamo i valori e capiamo che acqua utilizzare.
Ultima cosa: luci dell'acquario spente. Non avendo piante vere favorisci solo le alghe se le tieni accese.
Ok per le immagini, per i bicarbonati no, non ci sono
Dove posso prenderlo online questo tronchetto? Io acquisto su acquariumline ci sono diversi tronchetti ma non con postos
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 14 ospiti