negozi online. il vostro preferito? feedback in generale

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
exacting
Ex-moderatore

Re: negozi online. il vostro preferito? feedback in generale

Messaggio di exacting » 07/08/2015, 0:37

OK aquariumline (ottimo il servizio spedizione 24h)
OK rap shop (il top per le piante), ultimamente hanno aggiunto fondi fertili, accessori, e linee di fertilizzanti (vimi, aquareil mi pare)
KO Acquariomania non hanno indicato se i prodotti nel loro listino sono disponibili, ti rispondono dopo 24h (se ti va bene) se ci sono o meno, e così va avanti la cosa con Una mail al giorno, ho fatto vari tentativi ma niente, passa almeno 1 settimana

Questi quelli che ho frequentato maggiormente

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 07/08/2015, 9:03

avuta solo una sola esperienza ma positivissima
www.biesseacquari.it
hanno solo materiale tecnico, niente piante e affini.
adesso sto valutando la plafoniera LED da loro.....si puo acquistare direttamente dal loro sito o su ebay
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 07/08/2015, 9:15

MunisaiShinmen ha scritto:Io gli ultimi acquisti li ho fatti su Acquariomania. Arrivato tutto in 24h. Super contento!
Quoto ;)
Acquariumline secondo me è un pò lento...

Acquistato positivamente anche su petingros :-h

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 07/08/2015, 17:45

Su aquariumline io uso SEMPRE il servizio 24h proprio perché avevo sentito dire che altrimenti sono lenti... È anche quando devo comprare qualcosa in disponibilità limitata, così sono sicuro che tra l'ordine e la spedizione nessuno mi frega la roba xD
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 11/08/2015, 0:36

Fishinnet....spedizione discretta prezzi buoni e in 80€ di spesa hanno aggiunto omaggi tra cui 2 piante ed un integratore
Buona lista di piante
Stand by

Mattia90
star3

Messaggio di Mattia90 » 17/08/2015, 17:31

Io uso sempre acquariomania e mi trovo benissimo!!! Non compro da molto, ma a breve dovrò fare un altro ordine!

Unico difetto la sezione piante, quando mi sono arrivate erano piene di uova di physa, da quel momento in poi mi hanno invaso l'acquario! Il mio negoziante in città invece fa una specie di trattamento che ammazza tutte le uova di physa prima di venderle ai clienti (anche se c'è da dire che i prezzi su acquariomania sono molto più competitivi)

Per quanto concerne la spedizione affidatevi sempre a bartolini, sda mi stava per mandare in giacenza le piante a causa di un corriere incompetente .. mai più sda!

Ma invece un buon sito per comprare pesci online?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 17/08/2015, 17:45

Mattia90 ha scritto:erano piene di uova di physa, da quel momento in poi mi hanno invaso l'acquario!
Le Physa si autoregolano.
Se hanno invaso l'acquario non è colpa di Acquariomania, ma della tua mano pesante con il mangime.
Io non ci andrei, da un negoziante che mi lava le piante prima di vendermele. :-s
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Marol
Ex-moderatore

Messaggio di Marol » 17/08/2015, 18:44

anche io metto per primo Aquariumline, servizio impeccabile, veloci e disponibilissimi.
Hanno una grande varietà di articoli e sicuramente i prezzi più bassi della rete. In catalago hanno anche molte specie di piante ma spesso non sono disponibili molte varietà.
Infine c'è la possibilità della spedizione urgente e se serve il giorno dopo arriva tutto.
Ho fatto qualche acquisto anche su Aquariomania ma li trovo abbastanza lenti sia nell'elaborazione dell'ordine sia nel rispondere. In certi periodi ci mettono anche 4-5 giorni per processare l'acquisto...
Su Fishinnet ho comprato sopratutto piante ma anche pesci, visto nella mia zona non c'è nessun negozio nell'arco di molti Km e quelli che esistono hanno prezzi gonfiati e poca scelta. Anche qui trovo che i prezzi siano ben più bassi almeno per la fauna.
Il servizio è eccellente, velocissimi e anche la spedizione ed il trasporto sono ottimali. Non mi è mai capitato di ricevere pesci malati, morti o in difficoltà e l'imballaggio è ottimale con tutte le precauzioni necessarie.
Una menzione anche per PetIngros dal quale ho acquistato tutte le mie vasche, spedite a casa integre e perfette

Per l'estero ho comprato molto da Aquasabi, sopratutto piante ed accessori vari non presenti in Italia con prezzi abbastanza allineati.
Un altro sito estero specializzato in piante è Extraplant che possiede moltissime varietà a prezzi anche qui allineati.
Entrambi tedeschi, entrambi veloci e disponibilissimi.

Infine una nota a RAP... sicuramente un buon sito con molta attrezzatura e tanta varietà di piante però io ad ogni volta cercavo di acquistare non trovavo mai disponibilità...

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 18/08/2015, 0:07

Finora Aquariumline e Petingros, trovato benissimo con entrambi :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Stifen
Top User

Messaggio di Stifen » 31/08/2015, 19:39

Io ho comprato tutto sempre su Aquariumline, mai nessun tipo di problema se prendi gli articoli disponibili e spedizioni sempre veloci... il mio giudizio non può che essere positivo e in luglio e agosto le spedizioni erano gratuite per ordini superiori a 25 euro!!!

Per le piante alle volte non sono fornitissimi se trovi il periodo non buono (nel senso che non le hanno sempre tutte), ma preferisco prenderle di persona in negozio o sul forum...
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)

Rispondi