Test per fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
- Danber
-
Profilo Completo
Test per fertilizzazione
Quindi @Marta dici che quei fertilizzanti sono rischiosi da mettere? Possono tornarmi le alghe se li inserisco? O posso provare con una piccola quantità? Per il conduttivimetro sto aspettando la soluzione per tararlo. Purtroppo sono ancora inesperto per la fertilizzazione, sto cercando informazioni su internet ma sinceramente stò impazzendo
.Fanno fatica pure le galleggianti e tendono a diventare pallide le foglie. Per metà gennaio inseriro il CO2, aiuterà molto per la crescita delle piante? Aspetto dei vostri consigli. Grazie a tutti.

- Marta
-
Profilo Completo
Test per fertilizzazione
Il problema è che se inserisci cose che non servono altre piante, al momento, vai solo in accumulo.
Però, se non hai altro
Quei fertilizzanti avranno delle istruzioni, immagino..
Però bada che entrambi contengono potassio (K) che, per quanto utilissimo alle piante, viene assorbito lentamente.
Inoltre nessuno dei due contiene fosforo e invece nella tua vasca servirebbe.
Però, se non hai altro

Quei fertilizzanti avranno delle istruzioni, immagino..
Però bada che entrambi contengono potassio (K) che, per quanto utilissimo alle piante, viene assorbito lentamente.
Inoltre nessuno dei due contiene fosforo e invece nella tua vasca servirebbe.
Posted with AF APP
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Test per fertilizzazione
Offtopic: quel blocco di (credo) granito....è uno splendoreDanber ha scritto: ↑27/12/2020, 12:03Ciao a tutti, metto i sali perchè mi è stato consigliato di aggiungerli nell'acqua osmotica per tenere GH 8 e KH 4. È il mio primo acquario che sto cercando di fare seriamente ma purtroppo chiedendo informazioni ognuno mi dice la sua e per me sta diventando complicato. Se potete darmi consigli li accetto ben volentieri. La vasca è un 180 litri, netti penso intorno ai 150 litri.
Ho 2 lampade LED quella che ho sostituito da 23W 6500k 2645 lumen, quella originale da 17W 6500k e i lumen non ci sono scritti. La lampada che avevo sostituito era quella originale da 17W 9000k.
Aggiunto dopo 14 minuti 55 secondi:
Analisi acqua potabile
Aggiunto dopo 25 minuti 4 secondi:
Fertilizzanti che ho usato solo una volta
Aggiunto dopo 34 minuti 26 secondi:
Allego foto delle piante