inizio fertilizzazione Rio 350 LED
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Ora non serve.....
Inizia a erogare poi guardi tabella.
Ma non ti intabellare in senso inverso.
Compara i due dati e valuti.
Non ti intabellare in senso inverso.
Ciao
Inizia a erogare poi guardi tabella.
Ma non ti intabellare in senso inverso.
Compara i due dati e valuti.
Non ti intabellare in senso inverso.
Ciao
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Nello80
No, per il momento tieni il tuo conduttivimetro e facciamo solo le conversioni.
Per capire meglio se sia esatto,misura la conducibilità di una bottiglia di acqua minerale non gassata.
In etichetta tutte riportano la conducibilità (in µS/cm) tu testa e vediamo che dice il conduttivimetro.
Niente azolla?
Indipendentemente da quel che dicono le tabelle della CO2. In maturazione il pH è bene che sia alto o almeno neutro.
Ci sarà tempo per aumentare la CO2 e abbassare il pH.
Tra l'altro le melanotaenia non sono da acque acide.
No, per il momento tieni il tuo conduttivimetro e facciamo solo le conversioni.
Per capire meglio se sia esatto,misura la conducibilità di una bottiglia di acqua minerale non gassata.
In etichetta tutte riportano la conducibilità (in µS/cm) tu testa e vediamo che dice il conduttivimetro.
aponogeton crispus?
Niente azolla?
non scendere sotto pH 7.
Indipendentemente da quel che dicono le tabelle della CO2. In maturazione il pH è bene che sia alto o almeno neutro.
Ci sarà tempo per aumentare la CO2 e abbassare il pH.
Tra l'altro le melanotaenia non sono da acque acide.
Posted with AF APP
- Nello80
-
Profilo Completo
Boivinianus
Si cerco di rimanere sul 7 di pH
Provo e vedo il valore di conversione

Posted with AF APP
- Nello80
-
Profilo Completo
Oggi sono passato in un garden vicino casa e non aveva prodotti NK13-46 ma aveva uno stand con tutti i prodotti cifo fra cui ho visto potassio....potrei usare anche quello? Dovrebbe essere lo stesso?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Nello80
-
Profilo Completo
@Marta
buon pomeriggio.....
rifatto giro per garden della zona.....linea integratori CIFO posso usarla per il PMDD? Mi rendo conto che il prezzo per confezione non è paragonabile ai prodotti consigliati dal forum......ma allo stesso tempo penso che ci sia comunque convenienza rispetto a protocolli specifici blasonati. I miei dubbi sono riferiti alla resa e facilità di somministrazione. Potrei comunque diluirli nel caso siano più concentrati?
Per il ferro uso S5 radicale che si trova....per il magnesio devo fare un salto in farmacia ma penso che non ci sono problemi (al garden trovato comunque CIFO magnesio) il dubbio è solo per potassio e se mi conviene già comprare CIFO azoto e fosforo nel caso che debba integrare questi elementi per la gestione della flora.
Grazie mille ^:)^
buon pomeriggio.....
rifatto giro per garden della zona.....linea integratori CIFO posso usarla per il PMDD? Mi rendo conto che il prezzo per confezione non è paragonabile ai prodotti consigliati dal forum......ma allo stesso tempo penso che ci sia comunque convenienza rispetto a protocolli specifici blasonati. I miei dubbi sono riferiti alla resa e facilità di somministrazione. Potrei comunque diluirli nel caso siano più concentrati?
Per il ferro uso S5 radicale che si trova....per il magnesio devo fare un salto in farmacia ma penso che non ci sono problemi (al garden trovato comunque CIFO magnesio) il dubbio è solo per potassio e se mi conviene già comprare CIFO azoto e fosforo nel caso che debba integrare questi elementi per la gestione della flora.
Grazie mille ^:)^
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Nello80
io sinceramente ti sconsiglio i prodotti cifo che non siano azoto, fosforo ed eventualmente (ma non con il tuo pH) il ferro.
Il cifo magnesio è davvero uno spreco... In 270 netti ne dovresti usare 15 ml per alzare il GH di un punto (qualora servisse).. ma il flacone sono quanti? 100 ml? Davvero non durerebbe tanto, in caso che la tua fosse una vasca con alta richiesta di magnesio.
Per il potassio, normalmente va in eccesso a razzo. Perciò, normalmente si usa il nitrato di potassio perché le piante consumano più azoto che potassio.
Inoltre il cifo potassio contiene azoto ureico e questo vuol dire aumentare il carico organico del filtro (perchè l'azoto ureico entra nel ciclo dell'azoto) e bisogna star attenti, nel dosaggio, perché alza gli NO2-.
In una vasca giovane giovane, io non consiglio mai di dare azoto ammoniacale o ureico, proprio per questi motivi.
Con un flacone da 1lt di nitrato di potassio ci vai avanti davvero tanto.
Aggiunto dopo 44 secondi:
io sinceramente ti sconsiglio i prodotti cifo che non siano azoto, fosforo ed eventualmente (ma non con il tuo pH) il ferro.
Il cifo magnesio è davvero uno spreco... In 270 netti ne dovresti usare 15 ml per alzare il GH di un punto (qualora servisse).. ma il flacone sono quanti? 100 ml? Davvero non durerebbe tanto, in caso che la tua fosse una vasca con alta richiesta di magnesio.
Per il potassio, normalmente va in eccesso a razzo. Perciò, normalmente si usa il nitrato di potassio perché le piante consumano più azoto che potassio.
Inoltre il cifo potassio contiene azoto ureico e questo vuol dire aumentare il carico organico del filtro (perchè l'azoto ureico entra nel ciclo dell'azoto) e bisogna star attenti, nel dosaggio, perché alza gli NO2-.
In una vasca giovane giovane, io non consiglio mai di dare azoto ammoniacale o ureico, proprio per questi motivi.
dipende.. ma in linea di massima, essendo molto diluito, non li consiglio in una vasca come la tua.
Con un flacone da 1lt di nitrato di potassio ci vai avanti davvero tanto.
non credo. Sempre per via del tuo litraggio..
Aggiunto dopo 44 secondi:
perfetto. Con lui vai sul sicuro.
Posted with AF APP
- Nello80
-
Profilo Completo
Ok faccio un giro in qualche altro negozio e vedo....mal che vada da internet
Posted with AF APP