Pagina 2 di 7

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 10:48
di Pisano
Il problema è che loro dicono che Askoll non riconosce questo come difetto. Pazzesco. Vedremo...attendo qualche giorno e poi faccio scrivere dal mio avvocato, ma preferivo evitare scontri..

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 10:49
di mmarco
Intanto, mi sembra chiaro che non nasce da urto.
Mi dispiace tanto.
Spero che riuscirai a risolvere.
Ciao

Aggiunto dopo 38 secondi:
Una curiosità: la vasca, sotto, ha cornice?

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 10:51
di cicerchia80

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 11:13
di Andcost
Pisano ha scritto:
19/12/2020, 10:48
Il problema è che loro dicono che Askoll non riconosce questo come difetto. Pazzesco. Vedremo...attendo qualche giorno e poi faccio scrivere dal mio avvocato, ma preferivo evitare scontri..
Allora è vero Askoll offre una garanzia convenzionale sui cristalli. Il fatto è che il codice del consumo offre una garanzia legale di 24 mesi e presume presistente il difetto di conformità che si presenta entro 6 mesi dalla data di consegna. La domanda è questa, il vetro rientra nella garanzia legale?

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 11:34
di Pisano
Eh...la questione è questa. Vedremo.

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 12:05
di aragorn
Andcost ha scritto:
19/12/2020, 10:39
Fai valere la garanzia, se il negoziante fa storie scrivi al centro assistenza askoll allega lo scontrino
Si fa così si tratta di vizi della cosa, tecnicamente . devi fare una denuncia dei vizi della cosa venduta, alias una racc.a.r. o una pec, con la quale descrivi la rottura e chiedi la restituzione del denaro o la sostituzione del bene, alias acquario.
Il termine è di 8 giorni per la cd denuncia dei vizi.
Andcost ha scritto:
19/12/2020, 11:13
vetro rientra nella garanzia legale?
certo

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 12:08
di Pisano
Grazie mille, procedo subito.

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 12:10
di aragorn
Allega scontrino e foto

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Pec al negoziante ed al produttore

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 12:45
di Andcost
aragorn ha scritto:
19/12/2020, 12:05
termine è di 8 giorni per la cd denuncia dei vizi.
Ok, ma alla garanzia civilistica si dovrebbe aggiungere quella prevista dal cod. del consumo che prevede la denuncia dei vizi entro 2 mesi dalla scoperta. Ovviamente se lui è un consumatore e il venditore un venditore professionista.
Dico giusto?

Disastro in casa

Inviato: 19/12/2020, 12:48
di Bradcar
Io oltre la lettera di garanzia ( due anni dall’acquisto) gli farei anche una richiesta risarcimento danni :-??