Centraline elettroniche dimmerabili x tubi neon

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/01/2021, 12:00

davidjones ha scritto:
03/01/2021, 11:57
E' probabile che tu abbia ragione
Posso dirtelo con certezza invece, ho montato giusto un paio di strip rgb :-bd

In ogni caso, se procedi con i neon, se vuoi, tienici aggiornati :-bd

Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 03/01/2021, 16:38

Seguo

Aggiunto dopo 9 minuti 11 secondi:
davidjones ha scritto:
03/01/2021, 11:42
il totale dovrebbe aggirarsi sui 200/230 Euro.
@davidjones
Condivido in parte il tuo pensiero, ma alla fine bisogna anche quantificare la spesa rispetto ai risultati.
Per questa cifra non so se conviene, calcolando che ogni 8-10 mesi dovresti andare incontro anche alle spese di sostituzione dei neon.
Credo che su una vasca da 120cm una Chihiros RGB120 da 160Euro sia un ottima scelta, o meglio ancora la Chihiros WRGB120 (fascia di prezzo piu alta) che sono ottimi prodotti.

Quoto anche Aledisola che propone di autocostruirla a LED con un centinaio di euro, abbiamo esempi sul forum di plafoniere autocostruite i cui possessori hanno vasche e piante molto esigenti con ottimi risultati

Naturalmente è solo la mia opinione, e seguirò con piacere l'evolversi della cosa.
Tienici aggiornati :)
CIRO :)

davidjones
star3

Messaggio di davidjones » 04/01/2021, 18:39

siryo1981 ha scritto:
03/01/2021, 16:47
Seguo

Aggiunto dopo 9 minuti 11 secondi:
davidjones ha scritto:
03/01/2021, 11:42
il totale dovrebbe aggirarsi sui 200/230 Euro.
@davidjones
Condivido in parte il tuo pensiero, ma alla fine bisogna anche quantificare la spesa rispetto ai risultati.
Per questa cifra non so se conviene, calcolando che ogni 8-10 mesi dovresti andare incontro anche alle spese di sostituzione dei neon.
Credo che su una vasca da 120cm una Chihiros RGB120 da 160Euro sia un ottima scelta, o meglio ancora la Chihiros WRGB120 (fascia di prezzo piu alta) che sono ottimi prodotti.

Quoto anche Aledisola che propone di autocostruirla a LED con un centinaio di euro, abbiamo esempi sul forum di plafoniere autocostruite i cui possessori hanno vasche e piante molto esigenti con ottimi risultati

Naturalmente è solo la mia opinione, e seguirò con piacere l'evolversi della cosa.
Tienici aggiornati :)
Credo che alla fine sarò costretto o a passare ai LED, oppure ai classici reattori di accensione per i neon, in entrambi i casi sono decisamente seccato, non tanto per mancanza di volontà o iniziativa, quanto piuttosto perché non riesco a venire a capo del circuito che le centraline da me citate richiedono. Mi sono iscritto a decine di gruppi FB di elettricisti, alcuni addirittura industriali, ho mandato decine di mail ai produttori di quei componenti, ma anche in quei casi non ho avuto ancora alcuna risposta. Ormai mi sono impuntato in quella direzione, e finché non arriverò alla soluzione, continuerò a provare. Se poi dovrò rinunciare, perché troppo costoso o perché troppo ingombrante, almeno lo farò con cognizione di causa. Vi terrò ovviamente informati sullo sviluppo delle cose, anche se ho capito che ci vorrà ancora molto tempo. E comunque il forum ha centinaia di altri argomenti di cui discutere.
Questi utenti hanno ringraziato davidjones per il messaggio:
siryo1981 (04/01/2021, 20:28)

Bloccato