Consiglio piante per nuovo acquario
- IlariaF

-
Profilo Completo
- IlariaF

-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Dopo aver fatto un bel progettino con le piante da mettere nel nuovo acquario, oggi finalmente lo abbiamo posizionato e qui sorge il problema.....anzi, nel mio caso proprio panico...
Praticamente, ho una specie di finestra che divide la cucina dal salotto larga 80 cm e profonda 50 cm, la base è piastrellata perciò dovendoci poggiare l'acquario che non ha una cornice intorno, ma è solo vetro, ho comprato un tappetino alto 4 mm da posizionare sotto l'acquario. Ci siamo accorti però che sia dal lato cucina che dal lato salotto, l'angolo destro non poggia perfettamente (perciò l'angolo destro di entrambi i lati lunghi). Ora la nostra paura è che una volta pieno, il tappetino non riesca comunque a compensare i dislivelli che a quanto pare ci sono sotto.
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Si tratta di pochi millimetri, ma ho paura che con il peso dentro il vetro possa lesionarsi...non so come risolvere
Dopo aver fatto un bel progettino con le piante da mettere nel nuovo acquario, oggi finalmente lo abbiamo posizionato e qui sorge il problema.....anzi, nel mio caso proprio panico...
Praticamente, ho una specie di finestra che divide la cucina dal salotto larga 80 cm e profonda 50 cm, la base è piastrellata perciò dovendoci poggiare l'acquario che non ha una cornice intorno, ma è solo vetro, ho comprato un tappetino alto 4 mm da posizionare sotto l'acquario. Ci siamo accorti però che sia dal lato cucina che dal lato salotto, l'angolo destro non poggia perfettamente (perciò l'angolo destro di entrambi i lati lunghi). Ora la nostra paura è che una volta pieno, il tappetino non riesca comunque a compensare i dislivelli che a quanto pare ci sono sotto.
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Si tratta di pochi millimetri, ma ho paura che con il peso dentro il vetro possa lesionarsi...non so come risolvere
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carlo79

-
Profilo Completo
Il tappetino serve a livellare eventuali irregolarità...da quanti mm è il tappetino? È bello denso o è parecchio spagnolo? In teoria se del giusto spessore in relazione al peso si schiaccerà ma senza che il vetro possa toccare la base sottostante.
- IlariaF

-
Profilo Completo
Il tappetino è 4 mm ed è piuttosto denso...provo a fare una foto più ravvicinata..
Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Per intenderci, sono quei tappetini che si usano per yoga o ginnastica (l'ho preso da decathlon per la verità)
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Ho preferito un tipo non troppo morbido e alto perché ho pensato che potesse dare il giusto sostegno livellando il necessario senza però schiacciarsi eccessivamente...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Puoi mettere sotto al tappetino una tavola di legno di 2 cm grande come l’acquario, dovrebbe compensare le piastrelle non regolari
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- IlariaF

-
Profilo Completo
Ci avevo pensato, ma tenderebbe a slittare sulle piastrelle...
Ora banalmente ci ho infilato un foglio piegato e pare che basti a limitare il dislivello...
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Ora banalmente ci ho infilato un foglio piegato e pare che basti a limitare il dislivello...
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Io farei come dice roby70, così vai sul sicuro.Probabilmente il piano non è in bolla
- Zommy86

-
Profilo Completo
Vai di pannello di legno 2cm e vai sul sicuro, e io il tappettino lo metterei anche sia sotto il legno che sotto l'acquario.IlariaF ha scritto: ↑05/01/2021, 19:57Ci avevo pensato, ma tenderebbe a slittare sulle piastrelle...
20210105_195628_6019400675875627355.jpg20210105_195545_6130936815787420123.jpg
Posted with AF APP
-
mmarco

-
Profilo Completo
Sì. Io quoto sopra.
Dovete mettere in bolla un ripiano in legno.
Se la vasca ha la cornice si può spessorare ma rimane l'estetica.
Oppure uno strato di gomma piuma come ho usato io che compensa il dislivello.
Oppure ancora solo il tappetino o doppio tappetino.
Purtroppo sono in procinto di entrare in catalessi e quindi devo spiegare poco.
A domani.
Ciao
Aggiunto dopo 47 secondi:
Se la vasca ha cornice e se trovi tappetini sufficientemente tenaci ma non troppo....
Uno o due.
Bisogna provare un po'.
Cedo parola
@Maury
Dovete mettere in bolla un ripiano in legno.
Se la vasca ha la cornice si può spessorare ma rimane l'estetica.
Oppure uno strato di gomma piuma come ho usato io che compensa il dislivello.
Oppure ancora solo il tappetino o doppio tappetino.
Purtroppo sono in procinto di entrare in catalessi e quindi devo spiegare poco.
A domani.
Ciao
Aggiunto dopo 47 secondi:
Se la vasca ha cornice e se trovi tappetini sufficientemente tenaci ma non troppo....
Uno o due.
Bisogna provare un po'.
Cedo parola
@Maury
Posted with AF APP