Primo allestimento - Billy 30
- roby70
-
Profilo Completo
Bene, prova a calcolarti tu GH e KH. Qui c’è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Così hai idea dei valori di partenza
Così hai idea dei valori di partenza
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- spassador
-
Profilo Completo
Con i calcoli dal link che mi hai suggerito ho ottenuto:
- GH: 16-17
- KH: 14-15
Mi sembrano essere troppo alti per delle neo Caridina red cherry, o sbaglio?
Al netto che comunque aspetto di fare i test appena mi arrivano i reagenti, qual è il modo migliore per abbassarli? Tagliare con acqua di osmosi?
- GH: 16-17
- KH: 14-15
Mi sembrano essere troppo alti per delle neo Caridina red cherry, o sbaglio?
Al netto che comunque aspetto di fare i test appena mi arrivano i reagenti, qual è il modo migliore per abbassarli? Tagliare con acqua di osmosi?
- roby70
-
Profilo Completo
Per le red potrebbero anche andare bene ma potrebbero dare problemi alle piante.
Quindi aspetta i test e poi vediamo cosa fare in base anche a come va
Aggiunto dopo 16 secondi:
Che test hai preso?
Quindi aspetta i test e poi vediamo cosa fare in base anche a come va
Aggiunto dopo 16 secondi:
Che test hai preso?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- spassador
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Mancano gli NO3-. Se devi fare un altro ordine prendi anche i PO43- che sono molto utili per la fertilizzazione. Sempre sera vanno bene.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- spassador
-
Profilo Completo
Ho visto meglio e non sono più sicuro sia Egeria densa. Vedo che ha tre foglioline per ogni "livello", quindi ipotizzo possa essere Elodea canadensis.
Questa non dovrebbe avere problemi di allelopatia, quindi non credo sia necessario rimuoverla.
- spassador
-
Profilo Completo
Ho appena fatto i test, a 17 giorni dall'avvio, e i risultati sono questi:
pH: 7.5
NO2-: 0
KH: 10
GH: 8
Ho letto che se il KH è maggiore del GH potrebbe essere dovuto dalla presenza di sodio, nel mio caso trovo questa indicazione sui valori del comune: 10mg/l di sodio (in allegato la foto con tutti i valori presenti dal sito del gestore dell'acqua).
Per il resto che ne pensate?
pH: 7.5
NO2-: 0
KH: 10
GH: 8
Ho letto che se il KH è maggiore del GH potrebbe essere dovuto dalla presenza di sodio, nel mio caso trovo questa indicazione sui valori del comune: 10mg/l di sodio (in allegato la foto con tutti i valori presenti dal sito del gestore dell'acqua).
Per il resto che ne pensate?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Effettivamente è strano quel KH ma alla fine avevi riempito con tutta rubinetto?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- spassador
-
Profilo Completo
Si, era tutta di rubinetto.
Ho aggiunto però dell'acqua da un'altro acquario già avviato (che contiene anche quello solo acqua da rubinetto).
Credi sia possibile inserire delle neo Caridina per il fine settimana? (intorno al 22 giorno dall'inizio della maturazione).
Ho aggiunto però dell'acqua da un'altro acquario già avviato (che contiene anche quello solo acqua da rubinetto).
Credi sia possibile inserire delle neo Caridina per il fine settimana? (intorno al 22 giorno dall'inizio della maturazione).
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Il picco dei nitriti lo hai già visto? Stai mettendo un pizzico di mangime ogni 2/3 giorni?
In qualsiasi caso ormai aspetterei almeno il canonico mese per sicurezza.
In qualsiasi caso ormai aspetterei almeno il canonico mese per sicurezza.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)