Se sono veramente in erte

Controlla il KH con un test a reagente Sera ho JBL Test
Fai un altra prova con acido muriatico, prendi una roccia scheggiala e versa l'acido sopra.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Se vuoi toglerti veramente il dubbio ti conviene il muriatico a volte quelli da te elencati danno falsi negativi...
.....Certcertsin ha scritto: ↑08/01/2021, 17:35Ti chiedo questo perché mettere (fertilizzare) e togliere (cambi tanto più del 50%) è un po' complicato...
Ed infatti segui il conduttivimetro, che ti sta dicendo che quel fondo rilascia pure il padre eternoChiaraSantambrogio ha scritto: ↑08/01/2021, 21:25Io non seguo mai alla lettera le istruzioni, preferisco capire il perché delle cose e il come..
Il vecchio proscape, non ha nulla a che vedere con il tuo fondoChiaraSantambrogio ha scritto: ↑08/01/2021, 21:25forum che nel 2016 ha allestito con lapillo sotto e proscape sopra ( come me) e ho chiesto a lui, via pm, come ha fatto all'avvio, se ha fatto i cambi consigliati. Vediamo se mi risponde. Così almeno ho un riferimento tangibile.
Ma se hai 300 µS/cm rilasciati dal fondo?ChiaraSantambrogio ha scritto: ↑08/01/2021, 21:25L'istinto mi dice, visto che son entrata nella terza settimana, e che le piante vegetano, e che hanno luce adeguata, di iniziare a dar loro qualcosa da mangiare e CO2 ( visto che il KH si é alzato col cambio metà rubinetto e metà demineralizzata) ma preferirei farmi consigliare da chi ha esperienza in plantacquari e pmdd
SiChiaraSantambrogio ha scritto: ↑08/01/2021, 23:34prossimi che faró saranno anche loro senza sali.
Mantengo sempre 50% rubinetto e 50% demineralizzata?
Easy...ChiaraSantambrogio ha scritto: ↑08/01/2021, 23:34Io di lapillo ho usato quello in vendita nei garden, ben lavato e sopra sto proscape plant soil
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti