Fai benzina al fondo.. 1/4 di stick sotto i piedi e vedrai che ripartono.Hobba ha scritto:In terra solo Cryptocoryne, dietro la rotala e una hygrophila piantata da solo qualche giorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cryptocoryne bloccate
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Cryptocoryne bloccate
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- Hobba

-
Profilo Completo
Messo oggi pomeriggio 1/4 di stick sotto ognuna delle 4 Cryptocoryne. Sono di tipo 5/5/5 , vanno bene? Con la fertilizzazione liquida continuo normalmente?
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
La fertilizzazione liquida la devi regolare in base alle esigenze di Rotala e Hygrophila.
Comunque hai i nitrati altini e la vasca sovraffollata, oltre che un po' piccola soprattutto per i Crossocheilus
Quindi farei anche un cambio del 30-50% e poi, se hai voglia ovviamente, ti consiglio di aprire un topic in allestimento per correggere un po' la fauna
Comunque hai i nitrati altini e la vasca sovraffollata, oltre che un po' piccola soprattutto per i Crossocheilus
Quindi farei anche un cambio del 30-50% e poi, se hai voglia ovviamente, ti consiglio di aprire un topic in allestimento per correggere un po' la fauna
- Hobba

-
Profilo Completo
Fatto cambio acqua, 25% osmosi tagliata con rubinetto. Conduttività scesa a 760 dai 1000 a cui era quasi arrivata. Le foglie delle crypto coperte da alghe mi conviene tagliarle?
PS so che ho troppi pesci ma nin saprei dove metterli quelli di troppo, come appunto i crossocheilus
PS so che ho troppi pesci ma nin saprei dove metterli quelli di troppo, come appunto i crossocheilus
- Rox
-
Profilo Completo
Se ti dà fastidio vederle...Hobba ha scritto:Le foglie delle crypto coperte da alghe mi conviene tagliarle?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Hobba

-
Profilo Completo
Dopo una settimana mi pare ancora tutto bloccato, inoltre anche la Rotala ha smesso di crescere. Un ulteriore cambio di acqua per abbassare la conduttività puo essere utile? Mi pare di aver letto che un alto valore costante limita l'assorbimento di nutritivi. Ora sono fisso a 760.
- pantera

-
Profilo Completo
Le Cryptocoryne sono lente un aggiornamento di queste piante andrebbe fatto dopo un mese,la rotala soffre le alte temperature in caso contrario c'è carenza di qualcos'altro e i frequenti cambi non aiutano,con la conducibilità secondo me stai bene
- Rox
-
Profilo Completo
Oltre alla conducibilità, sai niente degli altri valori?Hobba ha scritto:anche la Rotala ha smesso di crescere
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)