Ictio pesci rossi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

CarlottOranda
star3

Ictio pesci rossi

Messaggio di CarlottOranda » 29/01/2021, 0:02

Ciao Fiamma! Ho letto appassionatamente la storia (da cardiopalma 🤣) e sono felice sia andato tutto bene!
Allora la mia condizione è questa:
2 pesci maschi senza sintomi (anche se mi pare che ogni tanto uno di loro faccia qualche scattino, ma forse sono fissata io visto che non è una cosa continuativa)
2 femmine in quarantena, primo giorno medicina apposita, poi lavata bene vasca e riempita con 3 g di sale per litro. Sono nel sale da due giorni, oggi ho fatto il cambio del 50 reintegrando il sale e ho fatto un bagno di sale a parte (di circa 20 minuti sempre 3 g per litro) ai due sani, a titolo preventivo.
I puntini oggi sono spariti (erano pochi e molto piccoli) ci sono ancora peró le striature di sangue sulle pinne. Non hanno altre macchie. Una delle due femmine in quarantena aveva perso una decina di squame ma pare stiano riscrescendo.
I pesci sono vivaci e hanno appetito, pinne aperte.
Pensavo di fare ancora due o tre giorni di quarantena ma mi pare di aver capito che siano troppo pochi per il reinserimento, giusto?

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Ictio pesci rossi

Messaggio di Fiamma » 29/01/2021, 2:17

CarlottOranda ha scritto:
29/01/2021, 0:02
Pensavo di fare ancora due o tre giorni di quarantena ma mi pare di aver capito che siano troppo pochi per il reinserimento, giusto?
Almeno 7 giorni dopo la scomparsa dei sintomi

Gioele
Moderatore

Ictio pesci rossi

Messaggio di Gioele » 29/01/2021, 10:28

Sì, una settimana dopo la scomparsa dei pallini ti da la certezza, come leggi nell'articolo il ciclo dura di meno, ma metti uno tardivo, una pallino che non vedi perché è ancora piccolo o simili, con 7 giorni hai la certezza

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

CarlottOranda
star3

Ictio pesci rossi

Messaggio di CarlottOranda » 29/01/2021, 14:06

Perfetto, grazie!

Aggiunto dopo 59 secondi:
Sapete dirmi qualcosa sulla vascolarizzazione eccessiva delle pinne? Ho letto che è collegata all'ictio spesso, ma non c'è molta "letteratura" nel merito

Posted with AF APP

Bloccato