Ah ottimo io le ip20 le evitavo come la peste! Attendo allora...LUMI!
Le canaline le ho viste, le canaline trasparenti no, ma suppongo perchè non le stavo cercando...
C'è una guida ad hoc? Ma questo forum è l'eden!
Aggiunto dopo 30 minuti 33 secondi:
In tutti i miei calcoli non consideravo la luce fornita dalle lampade di serie dell'acquario, che fava! Ho contattato in privato l'utente di quel thread, vediamo se mi puó sciogliere tutti i dubbi!
Fiat lux (LED), et lux (LED) facta est
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Angelo1987
-
Profilo Completo
- Angelo1987
-
Profilo Completo
dunque,
dopo aver letto e riletto il thread che mi avete consigliato mi sono deciso e, oltre a una strip LED cinese (ahimè sono introvabili da altre parti) 5:1 che arriverà dio solo sa quando, ho preso anche questa striscia LED con alimentatore.
ora, io sono del tutto ignorante di elettronica e simili (nonostante mio padre sia un ingegnere elettronico) e quindi vi chiedo, riguardo all'alimentatore che ho preso, ma in generale gli alimentatori per LED, ogni striscia deve avere il suo alimentatore oppure con quello incluso nell'acquisto posso collegarci tutte e 3 le strisce (cioè la 5:1 e due ritagli di un metro di quella che ho preso insieme all'alimentatore)?
dopo aver letto e riletto il thread che mi avete consigliato mi sono deciso e, oltre a una strip LED cinese (ahimè sono introvabili da altre parti) 5:1 che arriverà dio solo sa quando, ho preso anche questa striscia LED con alimentatore.
ora, io sono del tutto ignorante di elettronica e simili (nonostante mio padre sia un ingegnere elettronico) e quindi vi chiedo, riguardo all'alimentatore che ho preso, ma in generale gli alimentatori per LED, ogni striscia deve avere il suo alimentatore oppure con quello incluso nell'acquisto posso collegarci tutte e 3 le strisce (cioè la 5:1 e due ritagli di un metro di quella che ho preso insieme all'alimentatore)?
- Marcov
-
Profilo Completo
Considera che l'alimentatore lo deve essere almeno il 20% più potente della potenza delle strip che colleghi
Posted with AF APP
Marco

- Angelo1987
-
Profilo Completo
ecco, stai a vedere che mi hanno fregato! vabbè, poco male, in negozio gli alimentatori arrivavano tranquilli al centinaio di euro, questo mi è costato 38 striscia e alimentatore!
una domanda, il wattaggio delle strisce è totale, al metro o non cambia nulla? ad esempio, una striscia di 5 metri con indicati (lo sparo del tutto a caso) 50 w, è inteso 50 w al metro o 50 w tutta la striscia? se fosse al metro, se metto due strisce di un metro quindi l'alimentatore deve reggere almeno 50+50+ questo 20%?
una domanda, il wattaggio delle strisce è totale, al metro o non cambia nulla? ad esempio, una striscia di 5 metri con indicati (lo sparo del tutto a caso) 50 w, è inteso 50 w al metro o 50 w tutta la striscia? se fosse al metro, se metto due strisce di un metro quindi l'alimentatore deve reggere almeno 50+50+ questo 20%?
- Marcov
-
Profilo Completo
Solitamente mettono la potenza totale dei 5 metri quindi dovrai dividere in base ai metri che utilizzi tu..
Posted with AF APP
Marco

- Angelo1987
-
Profilo Completo
Come farei senza questo forum??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.