Aiuto su erogazione CO2
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Aiuto su erogazione CO2
Per l'innesco della CO2 serve per forza l'ago o posso fare con un raccordo a t dove collego il tubo del deflussore???
Stand by
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se riesci è molto meglio l'ago.cicerchia80 ha scritto:Per l'innesco della CO2 serve per forza l'ago o posso fare con un raccordo a t dove collego il tubo del deflussore???
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
A riuscirci non è un problema....spero....GiuseppeA ha scritto:Se riesci è molto meglio l'ago.
E che mi sono convinto che il 70% dei miei problemi con la CO2 è dovuta alla resistenza del diffusore (circa 3 bar per 40 bolle) pensavo quindi di entrare direttamente nel tubo senza avere otturazioni.....meglio che non ci provo per niente????
Stand by
- ocram
-
Profilo Completo
Lo scopo dell'ago è micronizzare la CO2 in entrata al venturi che provvederà a farla assorbire dall'acqua ancora prima di tornare in vasca.
Senza l'ago avresti molta meno efficienza.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Senza l'ago avresti molta meno efficienza.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Aggiornamento ad oggi......sono rimasto 2 giorni senza CO2....mi sono dimenticato le valvole chiuse
....ho misurato il pH: 7.9
Ho fatto ripartire l'erogazione di CO2 e questa sera mi da pH 7.3....evidentemente ho shekerato male!!!!!
Arrivato a questo punto mi viene voglia di seguire il consiglio del nostro amministratore "manda affanculo tutto e guarda l'acquario" L'acqua mi sembra "FRIZZANTE" quindi penso che và bene....comunque data la spesa penso che il venturi lo provo.....
Di preciso cosa mi serve:
1 deflussore con ago da inserire nel tubo
2 metri di tubo
Se le trovo delle curve,o posso fare senza????
Ed il tubo a che altezza deve scendere???

Ho fatto ripartire l'erogazione di CO2 e questa sera mi da pH 7.3....evidentemente ho shekerato male!!!!!
Arrivato a questo punto mi viene voglia di seguire il consiglio del nostro amministratore "manda affanculo tutto e guarda l'acquario" L'acqua mi sembra "FRIZZANTE" quindi penso che và bene....comunque data la spesa penso che il venturi lo provo.....
Di preciso cosa mi serve:
2 metri di tubo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- gibogi
-
Profilo Completo
Il deflussore non è indispensabile, basterebbe un ago da siringa, il deflussore ha di buono un raccordo che unisce l'ago al tubo della CO2cicerchia80 ha scritto:Di preciso cosa mi serve:
2 metri di tubo
Va benissimo il tubo di gomma del diametro del tuo, non servono le curve, tanto è flessibile.
Il tubo lo fai scendere circa a metà vasca, la parte finale tagliala a fetta di salame, forse dovrai mettere qualcosa sotto, tipo una pietra per evitare che si formi un cratere nel fondo.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Provare per provare, visto il costo di un raccordo a T, puoi provare con quello.
Se poi non dovessi riuscire, passi all'ago [emoji6]
Nel mio caso, ad esempio, i risultati meno scoraggianti li ho ottenuti proprio con il raccordo a T [emoji6]
Alessandro
Se poi non dovessi riuscire, passi all'ago [emoji6]
Nel mio caso, ad esempio, i risultati meno scoraggianti li ho ottenuti proprio con il raccordo a T [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- Stifen
-
Profilo Completo
Se lo trovi, prendi il tubo trasparente che dentro ci vengono le alghette (non quello verde antialghe) e aiutano nella micronizzazione delle bolle!!!
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Prendilo trasparente in ferramenta, altrimenti te lo danno antialghe e te lo fanno pagare un botto [emoji6]
Alessandro
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ragazzi 2 giorni per trovare un tubo da 12 interno
Alla fine figurati se l'ho trovato,ho dovuto scaldare un tubo da 10 ma alla fine ci sono riuscito \:D/
Il raccordo a T non l'ho trovato na alla fine me lo sono costruito
Le bolle sono piccoline ma ci sono;peccato che non si vedono in foto
ho fatto anche una bozza dell'impianto a 3 bottiglie
A tal proposito volevo chiedervi:se applico una valvola di non ritorno su ogni bottiglia,ce la fanno a reggere la pressione?? Cosi saprei di preciso quale bottiglia è vuota
Prima di fare il venturi ero a pH 7.5 e sono partito da 30 bolle....
Domani mattina vedo come và,speriamo bene
Una cosa positiva che ho riscontrato è che prima per erogare 40 bolle dovevo stare quasi ad 1 bar,adesso con il venturi sono quasi a 0 Volete vedere che cosi mi funziona pure l'impianto a citrico

Alla fine figurati se l'ho trovato,ho dovuto scaldare un tubo da 10 ma alla fine ci sono riuscito \:D/
Il raccordo a T non l'ho trovato na alla fine me lo sono costruito

Prima di fare il venturi ero a pH 7.5 e sono partito da 30 bolle....
Domani mattina vedo come và,speriamo bene

Una cosa positiva che ho riscontrato è che prima per erogare 40 bolle dovevo stare quasi ad 1 bar,adesso con il venturi sono quasi a 0 Volete vedere che cosi mi funziona pure l'impianto a citrico

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by