fertilizzazione aiuto per PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 23/02/2021, 19:07

chia ha scritto:
23/02/2021, 18:57
dall'articolo ho capito che si deve cambiare solo se ci sono problemi particolari
Se hai tante piante che assorbono nutrienti non solo puoi praticamente annullare i cambi (io 75l netti di vasca, cambio in un anno in media 50l) ma di fatto ti tocca pure concimare correttamente le piante.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

chia
star3

Messaggio di chia » 24/03/2021, 8:21

Artic1 ha scritto:
23/02/2021, 19:07
Se hai tante piante che assorbono nutrienti non solo puoi praticamente annullare i cambi (io 75l netti di vasca, cambio in un anno in media 50l) ma di fatto ti tocca pure concimare correttamente le piante.
@Artic1 ma infatti io ho sempre 0 di NO3- e arrivo a 0 anche di PO43- se non fertilizzassi regolarmente. Comunque ho notato che ho una parte dell'Acquario esposta alla luce che arriva dentro dalla finestra e questa parte mi si riempe di filamentose mentre la parte che é più al buio dove ci sono meno piante non ha mai avuto alghe. Può essere colpa della luce?

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 24/03/2021, 13:38

chia ha scritto:
24/03/2021, 8:21
Può essere colpa della luce?
Lo è di certo ma fregatene. A vasca stabile non avrai conseguenze negative per la luce diretta, anzi farà solo che bene alle piante che hai li.
;)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato