primissima esperienza
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: primissima esperienza
Nell'attesa di introdurre le piante lascia le luci spente in modo da non dare via libera alle alghe e metti ogni tanto un pizzichino di mangime nel filtro così inizia a maturare 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- manumommi
-
Profilo Completo
Grazie dei consigli!nell'acquario ho messo acqua con goldfish aquasafe e nei cannolicchi bio nitrivec un liquido che mi hanno consigliato x attivare l'acquario!sulla base ho un pochino di sassolini, la palma finta e l'anfora!c'è la luce da 20w e stop!oltretutto sto ora leggendo che non è un 30litri ma 24
!come faccio ad allestirlo senza svuotarlo?

- naftone1
-
Profilo Completo
20W su 24lt non e` niente male come illuminazione... gia un buon inizio...
i biocondizionatori (goldfish aquasafe) secondo me puoi anche lasciarli stare...

i biocondizionatori (goldfish aquasafe) secondo me puoi anche lasciarli stare...
e` piu semplice di quello che sembra... prendi la sabbia (o il fondale che vuoi), lo lavi bene e lo metti in acqua... all'inizio si intorpidira un po ma poi le particelle piu fine si depositano e tutto torna bello limpido...manumommi ha scritto:come faccio ad allestirlo senza svuotarlo?

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- projo
-
Profilo Completo
Mentre metti il fondo spegni il filtro e riaccendilo solo quando l'acqua torna decente.
- manumommi
-
Profilo Completo
Grazie!!allora inizio dal fondale!domanda proprio da incapace, per lavare bene i sassolini fini voi come fate?io li ho messi nel retino ed ho fatto scorrere acqua, può bastare?le piante come si mettono?avete dei post da consigliarmi x documentarmi un pochino?
- naftone1
-
Profilo Completo
Per il fondo io metto la sabbia in un secchio, pianto bene a fondo il tubo per annaffiare e faccio correre l'acqua... Quando l'acqua che esce dal secchio è limpida la sabbia è pulita
Mettine 2/3 dita di fondale, diamo spazio alle piante per radicare...

Mettine 2/3 dita di fondale, diamo spazio alle piante per radicare...

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- projo
-
Profilo Completo
- manumommi
-
Profilo Completo
Ok!che tipo di fondale dovrei mettere?è solo una questione estetica o ci sono fondali più graditi ad alcuni tipi di pesci e piante?
- projo
-
Profilo Completo
Visto il volume non credo che potresti mettere ne ciclidi ne Corydoras quindi la sabbia sarebbe inutile. Se vuoi un buon fondo ti consiglio il Manado della JBL, in alternativa un fondo in quarzo qualsiasi ma che sia scuro. La troppa luminosità infastidisce i pesci.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: primissima esperienza
Se pensi di mettere i gamberetti, c'e' un fondo specifico (piu' tardi ti dico il nome) che sarebbe meglio. Ma il manado va comunque bene.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb