Tana per Ancistrus
- projo
-
Profilo Completo
- Silver21100
-
Profilo Completo
Re: Tana per Ancistrus
l'idea dei muschi mi piace ... ma adesso chi sloggia l'inquilino?Saxmax ha scritto:Ben fatto. Ora due muschi sopra o una bella epifita, e via.

- Silver21100
-
Profilo Completo
Aggiornamento dell'ultima ora.... Nonostante l'apprezzamento per la nuova casetta l'attività escavatoria non è cessata ... Fortunatamente , rispetto alle volte precedenti , è stata molto ridotta ma sufficiente a dare una strana inclinazione al manufatto
Stasera escogiterò qualcos'altro
P.s.
Projo , un mattone intero è sprecato però ho un po' di calcinacci da cui ricavare tante belle piccole tane...

Stasera escogiterò qualcos'altro

P.s.
Projo , un mattone intero è sprecato però ho un po' di calcinacci da cui ricavare tante belle piccole tane...

- Silver21100
-
Profilo Completo
.... che dire ?
papà Ancy è talmente soddisfatto della sua tana che non la molla mai, anzi è talmente preso dal suo ruolo che ho già una quarantina di piccoli in giro per la vasca...
a quanto pare investire nel mattone si è rivelato un buon affare
papà Ancy è talmente soddisfatto della sua tana che non la molla mai, anzi è talmente preso dal suo ruolo che ho già una quarantina di piccoli in giro per la vasca...
a quanto pare investire nel mattone si è rivelato un buon affare

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Ottimo!
Poi voglio vedere le foto dei piccoli inquilini del condominio!

Poi voglio vedere le foto dei piccoli inquilini del condominio!

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Silver21100
-
Profilo Completo
se guardi bene la foto (venuta malissimo) noterai parte dei primi 30 piccoli della prima generazione mentre ora cominciano a vedersi gli ultimi arrivati che si stanno liberando del sacco vitellino.Saxmax ha scritto:Ottimo!![]()
Poi voglio vedere le foto dei piccoli inquilini del condominio!![]()
![]()
mi sembra ancora incredibile ma nel giro di un mese ho avuto ben due deposizioni con decine di avannotti nati con successo.
Le foto arriveranno presto, però nel frattempo sto imparando tante cosette interessanti, la prima è che gli esemplari albini crescono più lentamente dei loro fratelli e sembrano essere anche meno attivi.
A quanto pare l'albinismo non è solo una questione di pigmentazione

- Saxmax
-
Profilo Completo
Non ho esperienza diretta ma sinora gli esemplari albini che ho visto e quelli di cui ho sentito parlare si comportavano ugualmente agli altri. Magari sono semplicemente più spaventati o la luce per loro è troppo forte. Boh. 

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
- Silver21100
-
Profilo Completo
lo credevo anch'io, al momento non si stanno dimostrando più deboli degli altri... anzi su tre decessi un solo avannotto era albino .Saxmax ha scritto:Non ho esperienza diretta ma sinora gli esemplari albini che ho visto e quelli di cui ho sentito parlare si comportavano ugualmente agli altri. Magari sono semplicemente più spaventati o la luce per loro è troppo forte. Boh.
la troppa luce non credo, i molti nascondigli ombrosi offrono ripari adeguati e gli albini non sembrano più timidi degli altri, è solo che crescono più lentamente degli altri ...
Non resta altro che rimanere in attesa degli sviluppi