Primo acquario...e problemi
- roby70
-
Profilo Completo
Il livello dell'acqua è basso.. intanto riportalo pieno rabboccando con osmosi o demineralizzata. La nebbia è probabilmente dovuta ai prodotti usati quindi aspetta un attimo se va via ma se aumenta avvisa.
Poi quello che servono sono i test quindi consiglio di prenderli come ha detto sopra Gem, senza sapere questi è difficile dire se si possono rimettere i pesci.
Oltre a questo ti chiedo se per riempire hai usato acqua di rubinetto; se si recupera le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Le piante non mi sembrano inoltre messe molto bene; quante ore di luce stai dando e che luci hai? Stai fertilizzando?
Poi quello che servono sono i test quindi consiglio di prenderli come ha detto sopra Gem, senza sapere questi è difficile dire se si possono rimettere i pesci.
Oltre a questo ti chiedo se per riempire hai usato acqua di rubinetto; se si recupera le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Le piante non mi sembrano inoltre messe molto bene; quante ore di luce stai dando e che luci hai? Stai fertilizzando?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoGTM
-
Profilo Completo
OK, rabbocco acqua
In che senso le piante non sembrano messe molto bene?
Si, acqua di rubinetto
No, niente fertilizzanti, in negozio non mi è stato dato nulla
Aggiunto dopo 7 minuti 9 secondi:
Ad esempio questi test?
In che senso le piante non sembrano messe molto bene?
Si, acqua di rubinetto
No, niente fertilizzanti, in negozio non mi è stato dato nulla
Aggiunto dopo 7 minuti 9 secondi:
Ad esempio questi test?
- roby70
-
Profilo Completo
Che alcune mi sembrano sofferenti e il fatto che non fertilizzi lo conferma perchè non hanno da magiare.
Allora recupera le analisi come ti ho detto sopra.
Si ma manca il test degli NO3- che puoi prendere a parte.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoGTM
-
Profilo Completo
- Gianluca76
-
Profilo Completo
Per me le piante sono appena piantate e di conseguenza ancora non ambientate e quindi in sofferenza.
Io aspettrerei a fertilizzare.
Comunque, alcune di quelle piante (non sono esperto) mi pare abbiano bisogno di un fondo per le radici, non so se la ghiaietta sia sufficiente.
Per i Molly 60litri sono pochissimi dovresti scegliere altri pesci.
In compenso,NON seguire i consigli del tuo negoziante, è una capra....
Ora per come sei messo, metti da parte i sopravvissuti, se ce ne sono.
Non mettere altri prodotti.
Aspetta, poi....... aspetta ancora
Il tuo aquiario deve maturare, non mettere acqua clorata, non pulire il filtro, niente... Semplicemente aspetta
Poi testerai l'acqua e vedrai quando potrai aggiungere dei pesci
Con cosa filtri?
Non lavare mai il filtro con acqua clorata....
Ciao
Io aspettrerei a fertilizzare.
Comunque, alcune di quelle piante (non sono esperto) mi pare abbiano bisogno di un fondo per le radici, non so se la ghiaietta sia sufficiente.
Per i Molly 60litri sono pochissimi dovresti scegliere altri pesci.
In compenso,NON seguire i consigli del tuo negoziante, è una capra....

Ora per come sei messo, metti da parte i sopravvissuti, se ce ne sono.
Non mettere altri prodotti.
Aspetta, poi....... aspetta ancora

Il tuo aquiario deve maturare, non mettere acqua clorata, non pulire il filtro, niente... Semplicemente aspetta

Poi testerai l'acqua e vedrai quando potrai aggiungere dei pesci
Con cosa filtri?
Non lavare mai il filtro con acqua clorata....
Ciao
- roby70
-
Profilo Completo
Hai provato a cercarli bene? Senza i valori aspetterei di avere i test per capire quali sono prima di iniziare a fertilizzare o spostare in pesci. In generale eviterei però di usare a questo punto l'acqua di rete se non capiamo prima com'è.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoGTM
-
Profilo Completo
Le ore di luce di cui un acquario ha bisogno, si intendono di luce artificiale, naturale o complessiva?
- roby70
-
Profilo Completo
quando si dice 8 ore di luce si parla di quella artificiale delle sue luci.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoGTM
-
Profilo Completo
Brutta notizia, stamattina ho trovato acqua sotto l'acquario, quindi anche vista la situazione ho tolto tutto ed ho trovato una crepa lungo tutta la lunghezza.
Quindi ora ho pesci in una vasca, piante in un'altra e senza acquario
Pensavo di prendermi un acquario senza coperchio e riutilizzare accessori che ho già (riscaldatore, pompa/filtro).
Che ne dite?
In questo modo potrei ricominciare da zero
Quindi ora ho pesci in una vasca, piante in un'altra e senza acquario
Pensavo di prendermi un acquario senza coperchio e riutilizzare accessori che ho già (riscaldatore, pompa/filtro).
Che ne dite?
In questo modo potrei ricominciare da zero
- Gianluca76
-
Profilo Completo

si, ma da vuol dire che i tuoi pesci devono stare in una bacinella per un mese.
intanto NON lavare il filtro e mettilo in funzione immediatamente nella bacinella con i pesci.
stessa cosa per il riscaldatore, poi si vede come fare.
ah, se la hai prendi una bacinella grande e butta dentro (insieme ai pesi) anche le piante ed in ghiaino non stare a piantarle.
ciao
Aggiunto dopo 17 minuti 5 secondi:
ps, ma st'acquario da dove viene fuori?
come ha fatto a rompersi?
ciao