Il mio timore è che di micro ce ne sono nel fondo, per questo stavo tentando la strada di non somministrarli per vedere se la vasca invia qualche messaggio...
Di cosa si tratta?? Sono curioso...però ho difficoltà nel spostare i pesci per cui vorrei evitare interventi che prevedono di rimuoverli...
Si, il buon @Andcost insieme a @Topo e @pietromoscow mi hanno seguito in Alghe. Li abbiamo concordato le 4h di ripartenza. Però una settimana è passata per cui un piccolo incremento credo ci sta tutto...Certcertsin ha scritto: ↑23/04/2021, 7:18Fotoperiodo ti hanno consigliato gli alghisti di partire a 4,5 h?
Se sì mi fido ciecamente di loro ci mancherebbe ,ma se no io andrei già a 5,5 h per poi andare almeno a sei e salire pian piano..
Si, c'era l'idea di ripartire alzando nitrati e fosfati in primis che sono giù (10:1 come base iniziale e poi vedere come va...). La mia vasca ne consumava molti, anche se penso che a contribuire erano anche le algheCertcertsin ha scritto: ↑23/04/2021, 7:18Io inizierei a dare un pochino di macro :cifo fosforo e nitrato di potassio.
poi un po' di magnesio per alzare questo GH di un mezzo punto e una grattata magari di micro così diamo anche un po' di ferro(quale rinverdente hai a disposizione?)

Poi avendo fatto cambi cospicui il magnesio è andato giù, però sono mesi e mesi che ho magnesio fermo inchiodato (così come il potassio)...solo i cambi lo abbattevano, altrimenti misuravo sempre lo stesso valore (il consumo lato piante era praticamente nullo)...
Ho a disposizione praticamente tutto, anche Cifo Ferro. Rinverdente Florand (ferro + micro) In aggiunta ho anche cloruro di Calcio che ho già utilizzato una volta (sotto consigli dei chimici) e ho ottenuto 1 punto in più di GH (per i cloruri mi hanno detto che non c'era problema).