Tutte le Caridina, le lumache, ...
Moderatori: Scardola, Alex_N
-
Alex_N
- Ringraziato: 563
-
- Città: Udine
- Aperto o chiuso: aperto
- Riflettori: No
- Flora: Coltivo in diversi acquari solo piante facili: Leptodyctium riparium e Ceratophyllum demersum sono onnipresenti. Anche la Spirogyra purtroppo. Cryptocoryne wendtii, C. sp. "Pigmy", Sagittaria subulata, Vallisneria sp. "Tiger"/spiralis, Riccia fluitans, Spirodela polyrrhiza, Salvinia, Limnobium laevigatum, Hygrophila corymbosa, Aegagropila linnaei. Piante emerse: Epipremnum aureum, Syngonium podophyllum, Philodendron scandens, Dracaena sanderiana.
- Fauna: Ho tre linee separate di endler ibridi: Blond, misti e Orchid.
Rohanella titteya.
Trichogaster chuna: ci riprovo...
Colture di Asellus aquaticus.
Neocaridina davidi Wildtype e Bloody Mary.
Caridina multidentata.
Diverse Neritidae e Faunus ater; Planorbella sp. Pink/Leopard e altri gasteropodi "spontanei".
Ho allevato killifish per alcune generazioni (Nothobranchius guentheri e Fundulopanchax gardneri).
- Altre informazioni: Non ho filtri. Sono un sostenitore dell'aeratore nei caridinai.
-
Grazie inviati:
180
-
Grazie ricevuti:
563
Messaggio
di Alex_N » 27/12/2021, 18:06
Scardola ha scritto: ↑04/05/2021, 19:41
Però avevo trovato sia italiani che stranieri a cui erano vissuti da 1 a più anni, mentre i siti dei negozi americani dicevano che l'aspettativa di vita è pochi mesi
ma sì è ovvio, alla fine è un po' come tutti quegli animaletti che una volta arrivati in un acquario non abbastanza sporco per le loro esigenze alimentari muoiono. Mi sa che una bettiera da 20 litri sia poco come volume per un bivalve filtratore, e fin troppo pulito.
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Ah son caduto nel necropost di DinDjarin... @
Gluca novità o posso chiudere?
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Alex_N
-
Gluca

- Ringraziato: 87
-
- Città: Chieti
- Quanti litri è: 110
- Dimensioni: 80x36x40
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 80
- Lumen: 5600
- Temp. colore: 8000
- Riflettori: No
- Fondo: seachem flourite e flourite red
- Flora: Eleocharis parvula, Alternanthera mini, legenandra, echinodorus vesuvius, staurogyne repens, myriophillum roraima,Pogostemon erectus e idrocotile tripartito mini
- Fauna: Barbus tetrazona e lumache
- Altre informazioni: Plafoniera Ledstar AQ J 60
CO2 diffusore twinstar
- Secondo Acquario: 25x25x30 20l per betta
-
Grazie inviati:
179
-
Grazie ricevuti:
87
Messaggio
di Gluca » 27/12/2021, 18:40
Alex_N ha scritto: ↑27/12/2021, 18:08
Scardola ha scritto: ↑04/05/2021, 19:41
Però avevo trovato sia italiani che stranieri a cui erano vissuti da 1 a più anni, mentre i siti dei negozi americani dicevano che l'aspettativa di vita è pochi mesi
ma sì è ovvio, alla fine è un po' come tutti quegli animaletti che una volta arrivati in un acquario non abbastanza sporco per le loro esigenze alimentari muoiono. Mi sa che una bettiera da 20 litri sia poco come volume per un bivalve filtratore, e fin troppo pulito.
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Ah son caduto nel necropost di DinDjarin... @
Gluca novità o posso chiudere?
Puoi chiudere......
Posted with AF APP
Gluca