come va?
Scheletri delle alghe?
- Marta
-
Profilo Completo
- Kashia
-
Profilo Completo
Scheletri delle alghe?
ul
Cmq ho aggiunto altro po' di torba e pH sta a 7,5 - 7,8,non male visto che sono partita da quasi 9.
Non ho resistito e ho messo i pescetti. Il betta da 6 mesi aspettava nella boccia con pH 8,5 quindi qui sta molto meglio. Poi ho preso 7 rasbora espei e due corydoras. Sto aspettando che arrivino i Red cherry. Sarò al completo. Magari 2 endler o femmina per il betta.
Torno lunedì così misuro tutto, vediamo come va con i pesci. Grazie per aiuto e interessamento ^:)^
Ciao. Scusate ma sto lavorando fuori e non ho molto tempo di occuparmene.
Cmq ho aggiunto altro po' di torba e pH sta a 7,5 - 7,8,non male visto che sono partita da quasi 9.
Non ho resistito e ho messo i pescetti. Il betta da 6 mesi aspettava nella boccia con pH 8,5 quindi qui sta molto meglio. Poi ho preso 7 rasbora espei e due corydoras. Sto aspettando che arrivino i Red cherry. Sarò al completo. Magari 2 endler o femmina per il betta.
Torno lunedì così misuro tutto, vediamo come va con i pesci. Grazie per aiuto e interessamento ^:)^
Posted with AF APP
- Kashia
-
Profilo Completo
Scheletri delle alghe?
Buona sera. Non sono riuscita ancora a pulire le alghe, ma non crescono più. Mi sa che le mie piante, sopratutto egeria densa e Limnobium, si ciucciano tutto. Nonostante i pesci (betta, 7 rasbora espei, 2 corydoras e 2 poecili) e la concimazione una volta a settimana i valori sono praticamente a zero. Lo so, domani apro un topik in concimazione. 
Mi hanno detto al negozio di disinfettare, dopo aver tolto le parti di piante attaccate da alghe, con l'acqua ossigenata per togliere le spore. E giusto? Che concentrazione?
Qui le analisi:
Avviato 3 aprile 2021
Temp 24
pH 7,60
CE 215
NH4 0
NO2- <0,01
NO3- 0,75
KH 5
GH 5
PO43- 0
Fe 0,05
E qualche foto
Aggiunto dopo 11 minuti 3 secondi:

Mi hanno detto al negozio di disinfettare, dopo aver tolto le parti di piante attaccate da alghe, con l'acqua ossigenata per togliere le spore. E giusto? Che concentrazione?
Qui le analisi:
Avviato 3 aprile 2021
Temp 24
pH 7,60
CE 215
NH4 0
NO2- <0,01
NO3- 0,75
KH 5
GH 5
PO43- 0
Fe 0,05
E qualche foto

Aggiunto dopo 11 minuti 3 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Scheletri delle alghe?
Cosa devi disinfettare?
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve