Alimentazione solo con congelato. Possibile?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

pantera
star3

Re: Alimentazione solo con congelato. Possibile?

Messaggio di pantera » 23/09/2015, 20:58

Il cibo congelato come il l vivo contiene molta acqua di sicuro più digeribile del secco ed è quello che più si avvicina al cibo che hanno in natura,Artemie e dafnie sono quasi dei gusci vuoti,ė molto più facile avere costipazione con fiocchi o scaglie

Tra l'altro il congelato e vivo ė il preferito dai pesci se loro ci fanno capire che è meglio non vedo perché ostinarci a dare il secco,il mio betta mancò lo tocca il secco da sempre evidentemente anche nel allevamento gli davano il vivo/congelato
Ultima modifica di pantera il 23/09/2015, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 23/09/2015, 21:02

Per avere un effetto maggiore, le daphnie devono essere vive.
Il loro guscio chitinoso non è digerito dai pesci...ed è quello che fa la differenza.

Inviato con TapaTalk
:-

GGmmFF
Top User

Messaggio di GGmmFF » 23/09/2015, 21:17

Chi usa Daphnie o Artemia viví usa somministrargli della spirulina in polvere un paio d'ore prima di prelevarle. I piccoli crostacei filtrandola si arricchiscono di Vitamine e amminoacidi contenuti in essa migliorando notevolmente le loro proprietà di cibo.

Per quanto riguarda il secco io il granulato lo ammollo quasi sempre prima di somministrarlo con estratto d'aglio, olio d'arachidi o semplice acqua; oltre ad affondare più velocemente risulta anche più digeribile soprattutto per i pesci più giovani.

Gianluigi
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.

"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 23/09/2015, 21:30

Ora vorrei provare ad alimentare i miei con bloodworms e artemie saline. Zucchina bollita e simili per l'apporto di verdura e niente secco. Vediamo come va.

Già gli avannotti di pulcher li ho alimenti, quando li alimento, con del rosso di uovo. E devo dire che è un cibo estremamente ricercato da tutti
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 24/09/2015, 13:44

LucaSabatino ha scritto:Ora vorrei provare ad alimentare i miei con bloodworms e artemie saline. Zucchina bollita e simili per l'apporto di verdura e niente secco. Vediamo come va.

Già gli avannotti di pulcher li ho alimenti, quando li alimento, con del rosso di uovo. E devo dire che è un cibo estremamente ricercato da tutti
Occhio con quello però....è molto inquinante

Inviato con TapaTalk
:-

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 24/09/2015, 13:48

Sisi 2 volte a settimana, non tantissimo. I pezzi grandi sono consumati immediatamente, i piccoli vengono spazzolati dalle lumache.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Lele123
star3

Messaggio di Lele123 » 06/01/2016, 21:48

io allevo solo innesi, posso dirti che da oltre un anno alimento con solo surgelato (ne ho 7 tipi diversi che ruoto) 3 volte a settimana + 1 volta a settimana scaglie di spirulina JBL...vanno matti per tutto tranne che per le dafnie che proprio non le mangiano nemmeno dopo 2 giorni di digiuno. Però rispetto a prima ho molte meno "sparizioni"
certo è molto più semplice aprire un barattolino e dosare che far scongelare il cubetto in un setaccio per naupli, ma col getto del rubinetto tiepido si fa in poco tempo.
Ho notato che in circa 50 innesi nessuno ha il pancione, e nonostante il pH sia sempre stato acido, prima ogni tanto qualcuno si ingrigiva, si deformava e nel giro di 3-4 mesi moriva...l'ultimo è accaduto nell'estate 2014
#teamnofilter

Bloccato