Anubias a sto giro sicuramente! Mi piace troppo come pianta..sicuramente anche la limnophila e l'hygrophila. Secondo te è utile mettere degli stick fertili sparsi per il fondo come quelli che ho citato prima? giusto per avere un supporto di partenza. Oppure è inutile?
Allora vado subito a chiedere!acquariume ha scritto: ↑03/06/2021, 13:30Il costo non so, devi chiedere in bricolage, loro sanno come aiutarti anche sul taglio, su Amazon ci sono alcuni supporti in plexiglas ma costano troppo per il loro reale scopo sinceramente, il vetro lo puoi mettere sulla vasca ma devi mettere delle strisce di tappetino anti scivolo, ho visto che Monica in un vecchio tropic ne parlava, così la lastra non se ne va a passeggiare
Loro mi ispirano abbastanza. Ora vado a fare una piccola ricerchina e vedo se trovo qualcosa di alternativo. Eventualmente potrei anche far convivere i trichopsis con le Caridina..ho visto che un acquariofilo su youtube le tiene insieme con successo.acquariume ha scritto: ↑03/06/2021, 13:30I Gourami Pigmeo, molto belli, hanno le stesse necessità del betta, acqua tenera acida con tannini, respirano con il labirinto e hanno bisogno di un riscaldatore
Perfetto! Quindi tutto molto molto low cost
Non in avvio, le piante sono bloccate e rischi rilasci di concime che loro non sfrutterebbero ma le alghe siGilbertoRossetti ha scritto: ↑03/06/2021, 13:53è utile mettere degli stick fertili sparsi per il fondo
Ci stanno in gruppo, anche le Neocaridina, metti in conto che le baby facilmente veranno predate
Perfetto, grazie!
Certo, la riproduzione delle neocaridine non è l'obbiettivo
No
Come con il filtro si consiglia di aspettare un mesetto, per dare alle piante il tempo di vegetare bene
Questi sono i miei
No assolutamente, l'aeratore solo in caso di necessitàGilbertoRossetti ha scritto: ↑03/06/2021, 15:44Inoltre dovrei mettere un aeratore nella vasca giusto?
Dario dario sicuramente, spesso mangiano solo vivo e può essere un problema, killi alcuni anche, ma li conosco poco
L'ho vista! E ti faccio i miei complimenti, veramente molto bella (come le altre tue che ho visto del resto), quindi dici che se optassi per i trichopsis pumila avrei bisogno di un allestimento meno "estremo"?
Beh avevo intenzione di somministrare Vivo in tutte e due le vasche, ma doverlo fare tutti i giorni due volte al giorno forse è un po' impegnativo
Perfetto, allora vedo di farmi un po' un idea di tutta la realizzazione, così valuto un po' quanto potrebbe venire a costare!
Assolutamente siGilbertoRossetti ha scritto: ↑03/06/2021, 17:22per i trichopsis pumila avrei bisogno di un allestimento meno "estremo"?
I miei mangiano una volta al giorno
Una volta al giorno cosa gli dovrei dare? dovrei avere un allevamento di qualche genere di vermicello giusto? te come fai?
Allora forse andrà a finire che opterò per loro, nel frattempo continuo a cercare.
A quella cifra 39,90 ci prendi il cubo 30x30x30 AQPET in extrachiaro 4mm con tappetino ma senza coperchioGilbertoRossetti ha scritto: ↑03/06/2021, 12:04(solo vasca senza coperchio ne nulla sui 25-40 euro), secondo voi è fattibile oppure meglio prendere qualcosa di qualità più alta? Come copertura (preferirei fare un acqaurio chiuso)
Visitano il forum: Matias e 3 ospiti