Akadama
inviato dal mio padellone
Aumentare KH osmosi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
- Marol
-
Profilo Completo
Re: Aumentare KH osmosi
ok ora ci siamo...
ma perchè utilizzi osmosi " arricchita "? non sarebbe più facile fare cambi con acqua di rete?
ma perchè utilizzi osmosi " arricchita "? non sarebbe più facile fare cambi con acqua di rete?
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Utilizzo osmosi tagliata solo che per riempire la vasca ho utilizzato acqua di rete che per mia sfortuna presenta un GH pari a 16 e un KH a 14. Dopo circa 2 mesi ho fatto un cambio di circa 30l con osmosi per abbassare il GH e portarlo a 10 ma mi sono ritrovato con un KH pari a 1 e adesso non sò come risolvere
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Ma avevi controllato le durezze prima di fare il cambio con osmosi?marcodeluca89 ha scritto:Utilizzo osmosi tagliata solo che per riempire la vasca ho utilizzato acqua di rete che per mia sfortuna presenta un GH pari a 16 e un KH a 14. Dopo circa 2 mesi ho fatto un cambio di circa 30l con osmosi per abbassare il GH e portarlo a 10 ma mi sono ritrovato con un KH pari a 1 e adesso non sò come risolvere
è evidente che l'akadama ha adsorbito molti di quei carbonati e GH ekh erano molto più bassi di 16 e 14già prima del cambio.
30 litri di osmosi su 250 non ti abbatono i carbonati da a 1 da 16!!
comunque ora io userei metà acqua di rete e metà osmosi creando acqua con gh8 e kh7 e ne cambierei in proporzione ai valori che voglio ottenere.
Ad esempio se ne cambiassi lametà ti ritroveresti con KH 4 (+o-)
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Adesso purtroppo mi resta da fare solo questo anche perchè ho i nitrati oltre i 50
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Ho appena cambiato 30l con 20 di rubinetto e 10 di osmosi. A quanto dovrebbe essere la conducibilità in media su un acquario che ospiterà in prevalenza neon?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Aumentare KH osmosi
Tendenzialmente bassa, perché amano acque acide e leggere (dolci).marcodeluca89 ha scritto:Ho appena cambiato 30l con 20 di rubinetto e 10 di osmosi. A quanto dovrebbe essere la conducibilità in media su un acquario che ospiterà in prevalenza neon?
Questo è un articolo che ti potrebbe interessare Paracheirodon, il genere più diffuso
Vasche lunghe, perché sono grandi nuotatori, banchi numerosi, acque leggere, acide ed ambrate [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Si si di questo mi ero già documentato.. volevo solo sapere in media di quanto è la conducibilità dell'acqua?