Che hai usato per gli attuali valori?
Se quel GH l'hai alzato con tutto magnesio, è preferibile il c. di calcio
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Che hai usato per gli attuali valori?
90 %sali di epson 10 % carbonato di calciocicerchia80 ha scritto: ↑01/09/2021, 22:49Che hai usato per gli attuali valori?
Di quanti punti dici di alzarlo?e se la conducibilita si alza ancora,qual è la soglia massima da non superare?grazie milleMeganeiii ha scritto: ↑02/09/2021, 11:0590 %sali di epson 10 % carbonato di calciocicerchia80 ha scritto: ↑01/09/2021, 22:49Che hai usato per gli attuali valori?
Foto?
Scusa....non sodio....calcio...ho sbagliato a scrivere
Aggiunto dopo 16 minuti 52 secondi:Meganeiii ha scritto: ↑02/09/2021, 17:27Buonasera....ho inserito 18 grammi di carbonato di calcio oggi pomeriggio.....e adesso sembra do essere in pieno inverno nelle campagne pavesi....un nebbiose della miseria.....
I valori prima dell inserimento erano
pH 8.5
Gh12
KH 16
È normale tutta questa nebbia?si dissolverà?e quanto tempo ci vorrà?![]()
Domani posto la foto....comunque stasera c e ne era meno....quando ho sciolto il calcio,l acqua era diventata color latte....poi inserendola nella vasca si e diluita.....l acqua e diventata color latte super annacquato....cicerchia80 ha scritto: ↑02/09/2021, 20:41Convinto di aver risposto, sorry
Un paio di punti al max e stai apposto
Lo saresti anche così
I bicarbonati incidono meno dei solfati, quindi la conducibilità sarà un pelino più bassa, comunque non è un problema, quella del lago non scende sotto i 750
Capisco che i solfati si sciolgono meglio, ma meglio Calcio che Magnesio oer i oesci
Foto?
Mi pare strano
Se i calcoli sono giusti....sono ripetibili....aspettiamo cicerchia....grAziemarko66 ha scritto: ↑28/08/2022, 18:14Sui calcoli lascio la parola a @cicerchia80Per il resto come risultato ci sei,l'importante è che sia ripetibile in occasione dei cambi
![]()
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti