Come ti avevano consigliato, era MOLTO meglio aspettare. Non ci vuole fretta in questo ambito. Prima di allestire e comprare tutto, bisogna avere idee precise su che pesci inserire, e poi si va col resto. Come hai fatto tu, è venuto fuori un minestrone infernale, e cone detto da Marko66, liberati al più presto di tutti i pesci, perché sarà una strage in vasca.
Io ho sempre pensato che, se uno entra in un forum e chiede informazioni, dovrebbe ascoltare se possibile i consigli degli esperti e poi procedere. Non facendo di testa propria e poi lamentarsi di eventuali ( e sicuri ) problemi.
Qui ci sono persone che non guadagnano nulla, ma sono pronte ad aiutare e dare consigli 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, grazie alla passione comune, e sopratutto al benessere dei pesci di ognuno di noi. Questo deve esser il fine. Non deve esser una vasca che piaccia solo a noi, tralasciando il loro benessere.
Spero tu possa risolvere, perché anche se non è una mia vasca, leggere queste cose, mi colpisce molto.