Cura del geco leopardino
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Ciao Muten. Sono riuscito a fare solo questa foto purtroppo, non so se si vede bene. Non riesco però a caricarla qui sul forum
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cura del geco leopardino
Ciao Antonio usa il tasto Aggiungi file che trovi sotto al riquadro in cui scrivi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
- antoniominato (05/10/2021, 7:52)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Ciao, per aggiungere una foto dall'app basta andare su "Allegati -> Aggiungi file".
Da PC non so se cambi qualcosa, magari @Claudio80 ti può aiutare
Aggiunto dopo 40 secondi:
Edit: tempismo perfetto
Da PC non so se cambi qualcosa, magari @Claudio80 ti può aiutare
Aggiunto dopo 40 secondi:
Edit: tempismo perfetto

Posted with AF APP
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Non si vede bene ma posso già dirti che non è magro, quando avrai foto migliori valutiamo meglio.
Una foto del geco dall'alto è utile per agire sulla dieta se troppo grasso, prima però è meglio che prenda confidenza nella nuova teca
Una foto del geco dall'alto è utile per agire sulla dieta se troppo grasso, prima però è meglio che prenda confidenza nella nuova teca
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Muten per il messaggio:
- antoniominato (05/10/2021, 7:51)
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Purtroppo il geco da quando è arrivato (sabato) non ha ancora mangiato. Di giorno sta sempre nascosto dentro la tana ed esce solo la notte. Ho provato a somministrargli sia i grilli che le tarme della farina ma niente, non ha mangiato nulla. Come mi devo comportare??
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cura del geco leopardino
Questo è abbastanza normale trattandosi di un animale notturnoantoniominato ha scritto: ↑05/10/2021, 7:51Di giorno sta sempre nascosto dentro la tana ed esce solo la notte

Quindi suppongo niente feci da far esaminare

Porta pazienza, magari deve ancora ambientarsi

Non ricordo, l'hai preso in negozio o da un allevatore?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Ha detto tutto Claudio, aggiungo di non preoccuparti che non soffre la fame. Col tempo uscirà anche di giorno ma deve abituarsi, come hai somministrato gli insetti? La teca ha illuminazione?
Posted with AF APP
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Allora: l'ho acquistato in un negozio perché purtroppo abitando in Sardegna è stata un'impresa trovarlo.
Stamattina ho trovato delle piccole feci, forse ha mangiato un grillo. Il problema dei grilli ma anche delle tarme è che si nascondono e faccio fatica a capire se ha mangiato o meno.
Per quanto riguarda l'illuminazione della teca non sapevo andasse illuminata, devo comprare una lampada? La zona in cui ho messo il terrario è parecchio illuminata ma non riceve la luce del sole diretta.
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Nel mentre sono riuscito a fargli altre due foto,appena scattate
Stamattina ho trovato delle piccole feci, forse ha mangiato un grillo. Il problema dei grilli ma anche delle tarme è che si nascondono e faccio fatica a capire se ha mangiato o meno.
Per quanto riguarda l'illuminazione della teca non sapevo andasse illuminata, devo comprare una lampada? La zona in cui ho messo il terrario è parecchio illuminata ma non riceve la luce del sole diretta.
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Nel mentre sono riuscito a fargli altre due foto,appena scattate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Nel senso che molli le prede nel terrario?antoniominato ha scritto: ↑05/10/2021, 8:26Il problema dei grilli ma anche delle tarme è che si nascondono
L'illuminazione non è essenziale, soprattutto se la teca è in una zona luminosa, però alcuni esperti hanno riscontrato un aumento del metabolismo con una teca ben illuminata. Io ad esempio uso lampade ad alogenuri metallici anche per alcuni notturni e ho notato una variazione comportamentale, colori più belli e più appetito.
Non deve ricevere luce solare diretta, non trarrebbe alcun beneficio perché gli uvb non passano il normale vetro. Anzi passerebbero solo gli infrarossi col rischio di surriscaldare la teca.
Mi sembra in forma, hai trovato un veterinario?
Posted with AF APP