Guppy malati dopo arrivo nuovi pesci
- Gioele
-
Profilo Completo
@giuppy ad oggi?
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- giuppy
-
Profilo Completo
Ho scritto tutto nel topic :pesci malati dopo arrivo di nuovi nella sezione di acquarologia generale
Posted with AF APP
- giuppy
-
Profilo Completo
È successa una cosa: può sembrare un pò complicato ma non lo è, allora un oesce da ormai un mese era paurosamente dimagrito, in pratica sottopeso eppure nuotava, stava con gli altri e mangiava pure, le feci erano normali. Circa una settimana fa un pesce adulto che mi è nato in acquario ha iniziato a dimagrire:la pancia era diventata piatta tanto che le guance sembravano gonfie ma in realtà erano normali, era solo lui ad essere dimagrito (anche lui mangiava molto). Allora due giorni fa è morto il secondo pesce che non riusciva nemmeno più a nuotare, mentre ieri sera è morto il primo pesce piccolino che era dimagrito ancora di più e senbrava si fosse scurito ma forse era solo una mia impressione dato che era quasi solo scheletro con poca carne attorno. Altra cosa: ieri un pesce faceva feci per metà normali e rosa chiaro e in parte trasparenti ma ora ecco che è tornato a farle normali. Un altro pece, nuovo che ho preso due settimane fa, è da ormai quasi due hiorni che è diventato letargico in superficie ma le feci non hanno nulla di strano e mangia. Infine un altro pesce che sembrava stare bene ha feci sottili letteralmente come un capello, ho fatto anche la foto ecco. Io ormai non so più dove andare a parare...ovunque mi giri ci sono pesci che non sembrano stare bene
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
gestione, cibo, da quanto li hai, quanti sono in numero totale gli esemplari coinvolti?
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- giuppy
-
Profilo Completo
Allora in totale sono una trentina, diciamo che 25 li ho da gennaio e alcuni la maggior parte mi è nata, mentre altri 5 li ho comprati due settimane fa e non gli ho fatto fare la quarantena...
Aggiunto dopo 49 secondi:
Ah il cino akterno scaglie proteiche della tetra con mangime a basa di alghe sembre della tetra, lo lascio in ammollo un pò tipo 20 o 30 seconei così si ammorbidisce prima di darglielo
Aggiunto dopo 32 secondi:
Ah il cino akterno scaglie proteiche della tetra con mangime a basa di alghe sembre della tetra, lo lascio in ammollo un pò tipo 20 o 30 seconei così si ammorbidisce prima di darglielo
Aggiunto dopo 49 secondi:
Aggiunto dopo 32 secondi:
Posted with AF APP
- giuppy
-
Profilo Completo
Ah e oggi mi sono accorta di
1) un pesce ha feci bianche ma si conporta normalmente, nulla di strano
2) un pesce adulto aveva già da qualche tempo la coda leggermente ma proprio leggermente frastagliata e oggi mi sono accorta che lo è un pò di più e si è "aperta" di più in un punto
1) un pesce ha feci bianche ma si conporta normalmente, nulla di strano
2) un pesce adulto aveva già da qualche tempo la coda leggermente ma proprio leggermente frastagliata e oggi mi sono accorta che lo è un pò di più e si è "aperta" di più in un punto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
allora, potresti avere un patogeno in vasca, magari portato dai nuovi. i problemi però sono:
trattare l'intera vasca, non si può fare
trattare solo gli animali che vedi infetti è praticabile, ma rischi di tirarla per le lunghe senza chissà che vantaggi
trattarli tutti, è un mezzo incubo
per cosa li tratti? le feci sono bianche, ma vai a capire se è un batterio, o che altro.
@Matty03 che ci facciamo? dire chi vive bene gli altri mi spiace pare brutto, ma l'altra alternativa mi pare un ciclo di antibiotico su tutti che non so quanto sia consigliabile
trattare l'intera vasca, non si può fare
trattare solo gli animali che vedi infetti è praticabile, ma rischi di tirarla per le lunghe senza chissà che vantaggi
trattarli tutti, è un mezzo incubo
per cosa li tratti? le feci sono bianche, ma vai a capire se è un batterio, o che altro.
@Matty03 che ci facciamo? dire chi vive bene gli altri mi spiace pare brutto, ma l'altra alternativa mi pare un ciclo di antibiotico su tutti che non so quanto sia consigliabile

#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Matty03
-
Profilo Completo
Per me si potrebbe provare a trattare tutti con flagyl, vediamo se migliorano un pochino...
I pesci vanno isolati in una vaschetta capiente, con acqua dell'acquario e cambi del 30% giornalieri sifonando bene il fondo
Il medicinale va somministrato sciogliendo una compressa di flagyl in mezzo bicchiere d'acqua, e facendoci ammollare i granuli .
La restante soluzione va conservata in frigo coperta da carta stagnola.

I pesci vanno isolati in una vaschetta capiente, con acqua dell'acquario e cambi del 30% giornalieri sifonando bene il fondo
Il medicinale va somministrato sciogliendo una compressa di flagyl in mezzo bicchiere d'acqua, e facendoci ammollare i granuli .
La restante soluzione va conservata in frigo coperta da carta stagnola.
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- giuppy
-
Profilo Completo
Non mi sembra il massimo nettere 30 pesci in una vaschetta da massimo 12 L, inoltre anche se la pastiglia mi impegno sempre per scoglierla alla fine ho l'impressione che la quantità sia yroppa per l'acqua della vaca e quindi si risolidifica...
Aggiunto dopo 18 minuti 56 secondi:
Non mi sembra il massimo nettere 30 pesci in una vaschetta da massimo 12 L, inoltre anche se la pastiglia mi impegno sempre per scoglierla alla fine ho l'impressione che la quantità sia yroppa per l'acqua della vaca e quindi si risolidifica...
Aggiunto dopo 18 minuti 56 secondi:
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater