Alan, betta malato

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

enkuz
Ex-moderatore

Re: Alan malato?

Messaggio di enkuz » 08/10/2015, 15:09

evita di spostare altri pesci... per loro è fonte di stress.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 08/10/2015, 15:13

Ok breeding cage con plastica sul fondo e sui lati, per raccattare gli escrementi. .....
Ma un giro d'aglio se lo piglia sicuro. ....anche a vuoto.....spero che lo mangi.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

pantera
star3

Messaggio di pantera » 08/10/2015, 15:24

Mi e capitato di perdere un betta per sbalzo termico ma fuori c'erano 5 gradi e la temperatura del acquario ė scesa 17°C

Ora non so se c'è stato un effettivo sbalzo di temperatura nella tua vasca ma se non parliamo di più di 3 gradi e se la temperatura non è scesa sotto i 20 pensò sia dovuto ad altro

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 08/10/2015, 15:28

Ehiiiii è ancora vivo! Non gufiamo deh ! :(
Io son entrata in casa e non c'era freddo, mi son accorta della finestra xke l'ho vista, x quel che ne so può essere entrata "gentilmente" Mew x venirsi a bere il latte......
E la macchina segnava 16 fuori. .....ho ancora piante tropicali in giardino......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 08/10/2015, 15:29

Eviterei anche io di spostare i pesci in altre vasche....se possibile, io gli farei fare tutto il ciclo vitale sempre e solo in un acquario.

Inviato con TapaTalk
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
raffaella150 (08/10/2015, 15:34)
:-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 08/10/2015, 16:17

aaahhhhhhh!!!!!!!! son rientrata ora in casa dopo 1,5h e il colore rosso sta sbiadendo!!!!!! ho scaricato un po d'acqua della vasca grande in una vaschetta opaca, l'ho messa galleggiante dentro e l'ho spostato!!!!! se questo va a fondo è spacciato!!!!! cosi almeno respira.....
cmq se fosse avvelenamento (da cosa poi non saprei) ho cambiato TOTALMENTE l'acqua in cui stava (x colpo di fortuna ora i 2 pH sono pari.....) ora puö respirare perchè tocca con le pinne il fondo....ma che gli prende? cosi tutto di botto? possono essere delle foglie di pistia che stanno morendo ad aver inquinato l'acqua? xke se son loro le levo subito!!!!! e dire che quando ho allestito ho usato OSMOSI.

e mi chiamano da lavoro x andare prima MA PORCPUTTAXXZOCCINFAME c'hanno la palla di cristallo x prendermi quando non devono?????? X( X( X( X( X( X(

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 08/10/2015, 16:23

raffaella150 ha scritto: ho cambiato TOTALMENTE l'acqua in cui stava
Perdonami... ma i cambi non si fanno MAI per il totale... in nessuna vasca!
Quel cubo adesso andrà in squilibrio totale #-o

Non penso proprio che sia colpa della pistia... un vegetale non dovrebbe rilasciare veleno :-s

Attendiamo Jovy.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 08/10/2015, 16:33

enkuz ogni volta che leggi Roma capisci Toma.......

ho scritto
ho scaricato un po d'acqua della vasca grande in una vaschetta opaca, l'ho messa galleggiante dentro e l'ho spostato!!!!!
ma secondo te mi metto a cambiare l'acqua al 100% nel cubo? ora? con lui che sta male? e non sapendo dove mettere Greta? e con sto maledetto lavoro che mi fa andare prima?

insomma,,,,,dai,,,,scema va bene, ma cosi esageri.

cmq sta perdendo colore sul lato sx......ma non ha macchie, puntini o quant'altro di visibile....potrebbero essere flagellati.....ma non vedo ancora le feci, e dire che mangiano pochissimo......a giorni alternati, quindi...costipazione no, o è il labirinto o sono i flagellati o non so che dire.

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 08/10/2015, 16:43

raffaella150 ha scritto:enkuz ogni volta che leggi Roma capisci Toma.......
Raffaella... dipende tutto da COME SI SCRIVONO LE COSE ''OGNI VOLTA'' ;)

Buona fortuna per il tuo betta, io passo... (ed aggiungo che ho contato fino a 10 visto il mio ruolo sennò credimi, sarei stato molto meno carino in questa mia risposta).

:-h

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 08/10/2015, 17:06

ti ho risposto in privato xke onestamente non mi va di inquinare il post.

e cmq......preferirei chiuderla qua e parlare del pesciolino dando piu info possibile.
NO3- non ce ne sono,,,,,
NO2- nemmeno,,,,,
cloro neppure,,,,,,
pH è a 6,8,,,,,,
KH è a 5,,,,,,,
la torba in infusione in acqua è la stessa in entrambe le vasche,,,,,,
l'acqua usata per allestire e rabboccare è la stessa,,,,,
il fondale è lo stesso in entrambe a parte uno strato di fibra di cocco/truciolato che sta solo nel cubo,,,,,,,
nel cubo stanno rilasciando roba biancastra delle foglie di pistia che marciscono,,,,,,,
ho meno piante in crescita là dentro ma sono le stesse in entrambe e una preponderante è l'egeria,,,,,
CO2 manca in entrambe,,,,,,,
i legni son differenti ma quello del cubo è stato ammollo x parecchio prima di essere aggiunto,,,,,,
pietre son le stesse,,,,,,,
cibo pure,,,,,,,
temperatura idem,,,,,,,,

e tutto è precipitato da ieri a stamattina,,,,,ieri tra una litigata e l'altra con Steve, stava facendo il nido proprio sotto una delle pistia incriminate.......

ora nella vaschetta ha solo delle salvinia.......
queste sono le opzioni......non so che aggiungere.......

Bloccato