Hygrophila?
Mi sa che devo iniziare...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Lauradp
-
Profilo Completo
Si dovrebbe essere lei
Quindi come sintomo visibile ho solo le foglie della bacopa che si stanno dissolvendo
Che devo usare x fertilizzante?
Quindi come sintomo visibile ho solo le foglie della bacopa che si stanno dissolvendo
Che devo usare x fertilizzante?
-
-
Profilo Completo
Bella domanda....
Aggiunto dopo 25 secondi:

Non vedere carenze ovunque che costano....
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Quindi dividi le dosi per tre e guarda cosa combinano le piante.
Ricorda che la cxxxa dei pesci è un aiuto notevole.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Lauradp
-
Profilo Completo
- acquariume
-
Profilo Completo
Ciao @Lauradp
allora... incominciamo a sederci a un tavolino e raccontami un po' la storia della tua vasca.
Quoto pienamente il buon @mmarco
Come ha specificato anche il buon @aragorn le piante hanno fame e vogliono mangiare.
Ma non usare fertilizzanti tutto in uno e ora ti spiego il perché.
Fai finta di trovarti in un ristorante e hai voglia matta di mangiarti una zuppa di cozza.
Arriva il cameriere ti prende l'ordinazione e dopo un po' ti arriva una pizza...
Allora tu in quel caso chiami il cameriere e gli dici che non è quello che volevi, lui si scusa e dirà che non capiterà più.
Tu in quel momento visto che hai fame la pizza la mangi e dopo averla mangiata ordini un cesto di frutta o un gelato, arriva il solito cameriere e invece di portarti quello che volevi, ti porta un piatto di gnocchi
In quel caso giustamente perdi le staffe e inizi a far discussione con il cameriere imbecille.
Ecco, così funziona anche per le piante.
Se una pianta vuole Potassio ma tu somministri un fertilizzante tutto in uno, la pianta all'inizio mangia, ma col tempo si rompe e si blocca, se si bloccano le piante tutte le sostanze non verranno assimilate e arriveranno le alghe e vari problemi.
In questo tu sei il cameriere e le piante i clienti, devi portare a tavola quello che chiedono loro e non quello che vogliamo noi

Quoto pienamente il buon @mmarco

Come ha specificato anche il buon @aragorn le piante hanno fame e vogliono mangiare.
Ma non usare fertilizzanti tutto in uno e ora ti spiego il perché.
Fai finta di trovarti in un ristorante e hai voglia matta di mangiarti una zuppa di cozza.
Arriva il cameriere ti prende l'ordinazione e dopo un po' ti arriva una pizza...

Tu in quel momento visto che hai fame la pizza la mangi e dopo averla mangiata ordini un cesto di frutta o un gelato, arriva il solito cameriere e invece di portarti quello che volevi, ti porta un piatto di gnocchi

In quel caso giustamente perdi le staffe e inizi a far discussione con il cameriere imbecille.
Ecco, così funziona anche per le piante.
Se una pianta vuole Potassio ma tu somministri un fertilizzante tutto in uno, la pianta all'inizio mangia, ma col tempo si rompe e si blocca, se si bloccano le piante tutte le sostanze non verranno assimilate e arriveranno le alghe e vari problemi.
In questo tu sei il cameriere e le piante i clienti, devi portare a tavola quello che chiedono loro e non quello che vogliamo noi

- Lauradp
-
Profilo Completo
Ok tutto chiaro, ma io come problema visibile vedo solo le foglie della bacopa. Tutte le altre piante stanno apparentemente bene. Alcune stanno cacciando radici aeree, è un sintomo di fame o di ambientamento?
-
-
Profilo Completo
Le piante palustri buttano tutte radici aeree.
Ciao
Aggiunto dopo 36 secondi:
Per non vederle, devi tagliare la pianta
Ma sono tanto belle....
Ciao
Aggiunto dopo 36 secondi:
Per non vederle, devi tagliare la pianta

Ma sono tanto belle....
Posted with AF APP
- Lauradp
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 25 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Direi che le piante viaggiano.
Studia un po' la faccenda (che a me interessa moltissimo) della fertilizzazione e fai poco.
Con gradualità.
Non con fissità.
Io ho detto quello che penso.
Buonanotte
Studia un po' la faccenda (che a me interessa moltissimo) della fertilizzazione e fai poco.
Con gradualità.
Non con fissità.
Io ho detto quello che penso.
Buonanotte
Posted with AF APP