Ciao @Spumafire grazie anche a te per i complimenti.
Per la quarantena potrebbe andare una vaschetta di una trentina di litri riempita con acqua dell'acquario, riscaldata (ovviamente) e con aeratore?
Due tre giorni può bastare?
Moderatori: scheccia, Spumafire
Ciao @Spumafire grazie anche a te per i complimenti.
Perfetto @scheccia ho capito grazie.scheccia ha scritto: ↑02/12/2021, 9:59Più cambiamenti fai, più li stressi.
Se non puoi isolarli, abbassa anche il fotoperiodo o addirittura spegni le luci per 24 ore, il parassita si trova nell'acqua e muore se non trova l'ospite, la temp devi cercare di alzarla a 30gradi, il ciclo vitale del parassita si riduce drasticamente, l'acqua deve essere movimentata.
Speriamo bene @scheccia perché la vasca ha raggiunto un buon equilibrio e sarebbe un vero peccato.
@Spumafire purtroppo in questo momento per ragioni varie non posso allestire quarantene. Dovrò cercare di risolvere nella vasca principale.
L'acqua mi pare ben mossa (fluval FX6 e filtro interno Juwel) il flusso è regolato per lo scambio ossigeno con la superficie ma non ci sono zone senza almeno un lieve movimento.
Si, infatti, avevo letto l'articolo dedicato qui sul sito. E' una bella rogna !!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti