Sono 2 omeomorfi e 1 eteromorfo.
Domanda sulla pulizia con vari prodotti anticalcare….
Ma utilizzandoli non rischio poi quando allestisco la vasca che vengano rilasciate sostanze nocive per i pesci? Giusto per essere sicuro di fare tutto a modo.
Restauro acquario già utilizzato, AIUTI?
- Zenetics
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Non dovrebbero stare assieme ma forse lo sai già

Per l'altra domanda ovviamente devi sciacquarla poi molto molto bene. Oppure come prima cosa puoi provare con acqua e aceto se viene via ma anche qui poi sciacqua bene
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Zenetics
-
Profilo Completo
Allora sono riuscito a farla venire abbastanza pulita lasciando agire per primo un anticalcare e strofinando bene il tutto. Ero abbastanza contento del risultato e quindi ho riempito la vasca al limite per vedere che non ci fossero perdite e a quanto pare no.
Quando era piena ho notato dei segni che avrei voluto eliminare ancora meglio e quindi ho svuotato la vasca in modo che si risciacquasse dall'anticalcare e ho preso una spugna, l'ho imbevuta di acido muriatico (il mio era anche profumato ma l'ho notato soltanto dopo) e l'ho passata sui vetri cercando di non strofinare sulle siliconature.
Ho risciacquato tutto abbondandemente con la canna dell'acqua ma ora mi chiedo questo:
la vasca è sicura dopo l'utilizzo dei prodotti?
Ho cercato anche di annusare i vetrie e un leggero aroma dell'acido muriatico si percepisce, questo mi fa venire dubbi sul riempirla in modo sicuro.
Consigli?/Pareri?
Quando era piena ho notato dei segni che avrei voluto eliminare ancora meglio e quindi ho svuotato la vasca in modo che si risciacquasse dall'anticalcare e ho preso una spugna, l'ho imbevuta di acido muriatico (il mio era anche profumato ma l'ho notato soltanto dopo) e l'ho passata sui vetri cercando di non strofinare sulle siliconature.
Ho risciacquato tutto abbondandemente con la canna dell'acqua ma ora mi chiedo questo:
la vasca è sicura dopo l'utilizzo dei prodotti?
Ho cercato anche di annusare i vetrie e un leggero aroma dell'acido muriatico si percepisce, questo mi fa venire dubbi sul riempirla in modo sicuro.
Consigli?/Pareri?
- gem1978
-
Profilo Completo
Residui d'acido muriatico in vasca non sono un problema. Io, ma non solo io , l'ho usato in vasca con i pesci dentro per abbassare le durezze

Mi preoccuperei più per il profumo che era contenuto.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Jkike
-
Profilo Completo
Riempila d'acqua pulita fino all'orlo e svuotala un paio di volte, anche tre. Poi comunque dovrà maturare, giusto?
Mettici piante e se anche dovesse essere rimasto qualche residuo dubito che influirà.
Mettici piante e se anche dovesse essere rimasto qualche residuo dubito che influirà.
Posted with AF APP
più photos per tutti!