Aiuto la mia Betta Boccia si sta sfaldando. Intervenite per favore.

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 16/12/2021, 6:47

Io non mi sono trovata bene con il test JBL degli NO3-. L'ho ricomprato due o tre volte. Alla fine sono passata alla Sera prima e al Tropic Marin dopo (perché ha anche gli NO2- nello stesso test).
LucaDiG ha scritto:
15/12/2021, 16:11
una scala pH più fitta come il jbl 6,5/7.
per me questo è fondamentale. Poi, per carità.. ognuno sceglie come vuole. Ma il test JBL pH 6-7,6 è il migliore, secondo me.
LucaDiG ha scritto:
15/12/2021, 16:11
mi sa che sono o collemboli o copepodi. Chissà con che cosa sono arrivate?
sì sì normale. Segno che la vasca sta maturando bene. Arrivano da "se" e non sono parassiti, ma micro fauna spontanea.

Posted with AF APP

LucaDiG
star3

Messaggio di LucaDiG » 01/01/2022, 19:10

Eccome di nuovo Buon 2022 a tutti.
Nel frattempo mi è arrivato il grosso per fare quasi ogni tipo di test, e vi posto i risultati e le mie fertilizzazione fatte a cavallo tra avanti ieri e oggi.... Datemi la vostra opinione e suggerimenti/ correzioni. Grazie infinite.
IMG_20220101_185933.jpg
IMG_20220101_185943.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

LucaDiG
star3

Messaggio di LucaDiG » 03/01/2022, 10:37

@Marta per favore buttate un occhio appena potete ai miei valori,...
La criptico rinnegato si è stabilizzata, in pratica non peggiora più si è solo ridotta la sciandosi con le foglie più basse di prima per dire da 10cm ora è alta 5/6 cm.
Invece sto notando un peggioramento nella Myriophyllum tuberculatum , limnophillum sessili flora, che prima erano partite a 1000 e ora anch'esse si stanno deperendo mentre l' Alternanthera reinecki ha perso anche la sua ultima foglia, da quando è stata inserita per lei è stato solo un declino.
P. S. Adesso ho tutto il protocollo easy life.
Ed ho anche una buona lampada la Amtra Vega da 10w
Da quei valori e fertilizzazione che ho scritto, ho solo proceduto nei giorni a seguire cioè ieri e oggi, con un po di easy carbo.
Grazie

Bloccato