Isolamento discus per gerarchia
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Erikg90.
Serve qualche dato in più,com'è la respirazione,le feci,mangia regolarmente, è attivo quando ti avvicini all'acquario?
Hai notato se non fa feci?
Se riesci,sarebbe utilissimo anche un video.
Serve qualche dato in più,com'è la respirazione,le feci,mangia regolarmente, è attivo quando ti avvicini all'acquario?
Hai notato se non fa feci?
Se riesci,sarebbe utilissimo anche un video.
- Erikg90
-
Profilo Completo
Respirazione è normale, feci fatte e ne sono sicuro perché prima di dargli il cibo avevo pulito, il cibo l’ha lasciato dov’era e si vede in video tutto
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Nn mi sembra tanto attivo quando mi avvicino per lo più è capitato quando mi allontanavo di vederlo gironzolare, nei giorni passati
- Spumafire
-
Profilo Completo
Dal video non capisco se sta poggiato al vetro o se sta dritto da solo.
Il cibo è un po'troppo per un solo esemplare,se riesci toglilo,così non alziamo troppo gli inquinanti.
Dai un occhio anche alle branchie se le usa entrambe o se solo una.
Si sfrega contro il tubo?
Le feci sono compatte e di colore scuro o bianche e sfilacciate?
- Erikg90
-
Profilo Completo
Entrambe le usa
No assolutamente
Le feci sono compatte e di colore o rosso o verde in base al mangime, SHG HI RED e SHG HI GREEN
No stava dritto da solo
Quello che ho notato è che quando spengo la luce gira in vasca e mangia, si ho leggermente abusato col cibo
Aggiunto dopo 6 minuti 4 secondi:
Penso che il problema di tutto sia la solitudine, tu che dici? Anche perché a luci spente ha girato tutta la vasca.
Secondo te riesco a recuperare li step di crescita persi? Noto che ha l’occhio leggermente più grande, a tua risposta affermativa come posso agire per recuperare?
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ottimo,allora poteva essere davvero il tubo dell'areatore.
Guarda se lo fa ancora.
Essendo pesci da branco,da soli è più probabile che abbiano problemi.
Aspetta ancora un giorno e vedi se è tutto ok,poi procedi mettendolo di nuovo in vasca.
Tieni a portata un separé trasparente in caso lo attacchino troppo.
Gli step di crescita non riesci più a riprenderli, però quando cresce si noterà poco poco.
Poi,consiglio personale,non fissarti troppo sugli step vari,a meno che tu non voglia fare dei concorsi.
Cerca di tenerli nel miglior modo possibile(e con la nuova vasca stai facendo un ottimo passo)e vedrai che,anche se hanno l'occhio leggermente grosso,sapranno darti molte soddisfazioni

- Erikg90
-
Profilo Completo
Ok domani mattina effettuo lo spostamento nella vasca dove tengo gli altri due, ma prima cerco una lastra di plexiglas che la dovrei avere, la devo solo bucherellare tutta.
Scusami l’ignoranza ma continuerà a crescere in dimensione??perché so che l’occhio continua a crescere ma il corpo no,o mi sbaglio?
- Spumafire
-
Profilo Completo

Una volta guarito da problemi vari e con un ambiente ed alimentazione corretta, crescerà ancora.
Il discorso dell'occhio vale solo per i concorsi.
Io,per esempio,faccio davvero fatica a capire quando sono rimasti indietro qualcosina,a meno che non sia una cosa davvero esagerata(nanismo).
Dagli le giuste condizioni e vedrai che manco ti accorgi, rimarrà forse più piccolo appena appena.

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Facci sapere,se ti va, come procede il rientro.
- Erikg90
-
Profilo Completo
Certamente stamattina volevo inserirlo mi sono soffermato ho fatto un giro di test alle due vasche in questione ed ho provato nella vasca che ospita i due Discus
KH a 0
GH 1
pH 7.10
conducibilità 340 µS/cm
Mentre in precedenza avevo
KH 1
GH 2
pH 7.10
Conducibilità 359 µS/cm
Prima di effettuare lo spostamento, che slitterà a domani, devo effettuare in cambio per portare i valori in entrambe le vasche almeno a
KH 2
GH 4
Nn vorrei effettuare cambi subito dopo averlo fatto acclimatare
- Erikg90
-
Profilo Completo
@Spumafire, oggi prima di inserire il red leopard nella vasca di comunità ho fatto i vari test tutti uguali tranne il pH
Vasca riproduzione
pH 8.03
Vasca comunità
pH 7.82
Ho effettuato sempre la procedura di acclimatazione della durata di 1 ora proprio perché cambiava solo il pH, ma ora la cosa che ho notato, oltre al red mellon che con un morso gli ha preso l’occhio dopo 2 minuti in vasca, ha tutte le pinne corrose come se ha avuto un enorme sbalzo di valore e questa è la cosa che più nn mi spiego….
Vasca riproduzione
pH 8.03
Vasca comunità
pH 7.82
Ho effettuato sempre la procedura di acclimatazione della durata di 1 ora proprio perché cambiava solo il pH, ma ora la cosa che ho notato, oltre al red mellon che con un morso gli ha preso l’occhio dopo 2 minuti in vasca, ha tutte le pinne corrose come se ha avuto un enorme sbalzo di valore e questa è la cosa che più nn mi spiego….
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Erikg90 l'occhio del pesce com'è ora?
Il salto di pH è meno di 0,2 punti e con una bella acclimatazione non dovrebbe esserci stati problemi.
Riusciresti a mettere una foto?
Hai sempre il plexiglass a portata di mano se lo attaccano troppo?
Il salto di pH è meno di 0,2 punti e con una bella acclimatazione non dovrebbe esserci stati problemi.
Riusciresti a mettere una foto?
Hai sempre il plexiglass a portata di mano se lo attaccano troppo?