Guardandolo globalmente ti direi giovane maschio, più da "vicino" femmina...
cosa intendi con piu da vicino?
@giuseppe85 @Matias @kumuvenisikunta @Peppe16
per me è la prima volta che allevo ciclidi e non sono assoultamente esperto di selezioni o delle loro caratteristiche, non ho la piu pallida idea di che variante ho acquistato... so che avrei dovuto informarmi meglio prima ma ormai è andata... cmq sono riuscito a fare due video:
si vede anche come il secondo esemplare tenda a dare un po' la caccia al primo...
edit. il primo video ha dei problemi... stasera lo ricarico.. ora scappo al lavoro...
Intendevo dire il contrario, globalmente sembra una femmina, ma ha vari tratti da maschio (assenza della macchia rosa, primo raggio della pinna dorsale più lungo e parte posteriore un po' appuntita). Anche il comportamento e sospetto...
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Ho guardato il video... Secondo me sono due maschi
Questi utenti hanno ringraziato Matias per il messaggio:
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
Grazie ancora a tutti per l'aiuto dopo aver avuto la vostra conferma sono andato dal negoziante sapendo di non fare una figuraccia.. E anche lui é d'accordo che sono due maschi... niente ora devo aspettare che gli torni una femmina e fare a cambio. Attualmente ha solo maschi in negozio.
Dite di dare indietro quello che è piu remissivo? Un po' mi spiace perchè come livrea mi piaceva di piu....
@kumuvenisikunta si il fondo non è l'ideale neanche per i cory.. vedrò se in un futuro riallestimento sarà il caso di sostituirlo...