Volvox... 2
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox... 2
@Toni la Quercia
Per la lampada uv me l hanno consigliata molti, grazie.
Invece, non capisco perché snobbare una vasca come la mia.. Semplicemente perché non ha filtro, CO2, luci esclusive per acquario.
Scusami ma questo proprio non lo concepisco, anziché aiutare chi prova una strada diversa si fa di tutto per convincere ad adottare il filtro, luci (costose), ecc. Non sei il primo e credo neanche l ultimo.
Non è il primo acquario senza filtro, ne ho altri due e 3 laghetti, solo che questa vasca è la più problematica...
Non voglio risultare offensiva ma si dovrebbe accettare anche le scelte degli altri.
Per la lampada uv, so che si deve mettere in filtro, ma mi hanno consigliato altri metodi per usarla senza filtro...
Oggi ho fatto un cambio, le Daphnie dovrebbero aiutare la vasca e io ho cercato di renderle il compito più semplice... Sperando funzioni
Per la lampada uv me l hanno consigliata molti, grazie.
Invece, non capisco perché snobbare una vasca come la mia.. Semplicemente perché non ha filtro, CO2, luci esclusive per acquario.
Scusami ma questo proprio non lo concepisco, anziché aiutare chi prova una strada diversa si fa di tutto per convincere ad adottare il filtro, luci (costose), ecc. Non sei il primo e credo neanche l ultimo.
Non è il primo acquario senza filtro, ne ho altri due e 3 laghetti, solo che questa vasca è la più problematica...
Non voglio risultare offensiva ma si dovrebbe accettare anche le scelte degli altri.
Per la lampada uv, so che si deve mettere in filtro, ma mi hanno consigliato altri metodi per usarla senza filtro...
Oggi ho fatto un cambio, le Daphnie dovrebbero aiutare la vasca e io ho cercato di renderle il compito più semplice... Sperando funzioni
Posted with AF APP
~luna
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Volvox... 2
Scusami non volevo essere offensivo.
Fammi sapere come va.
Scusa ancora
Fammi sapere come va.
Scusa ancora
- Questi utenti hanno ringraziato Toni la Quercia per il messaggio:
- Luna20 (18/02/2022, 23:08)
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox... 2
@Toni la Quercia ma assolutamente.. Si parla tranquillamente. Forse sono stata scortese io ma non era quello L intento....
Speriamo migliori, incrociamo le dita

Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
@cicerchia80
Nono assolutamente.. Le Daphnie sono in vasca da una settimana esatta, inizialmente alcune sono morte. Oggi guardando bene, credo si siano anche riprodotte
Sono nella loro gabbietta

Speriamo migliori, incrociamo le dita
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
@cicerchia80
Nono assolutamente.. Le Daphnie sono in vasca da una settimana esatta, inizialmente alcune sono morte. Oggi guardando bene, credo si siano anche riprodotte
Sono nella loro gabbietta
Posted with AF APP
~luna
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Volvox... 2
... E allora devi solo aspettare
Preleva dell'acqua per avere una seconda voltura
Per le volvox il buio aiuterebbe
Preleva dell'acqua per avere una seconda voltura
Per le volvox il buio aiuterebbe
Stand by
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox... 2
@cicerchia80
provo a diminuire il foto periodo o spegnere del tutto.. Chiedo nella sezione adeguata se le Daphnie ne risentono.
In caso faccio 3/4 gg? Poi riaccendo e magari il prossimo weekend qualche altro gg di buio?
provo a diminuire il foto periodo o spegnere del tutto.. Chiedo nella sezione adeguata se le Daphnie ne risentono.
In caso faccio 3/4 gg? Poi riaccendo e magari il prossimo weekend qualche altro gg di buio?
Posted with AF APP
~luna
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Volvox... 2
No
Questo si vede poi, se la situazione migliora o no
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Luna20 (19/02/2022, 13:32)
Stand by
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox... 2
@cicerchia80
@mmarco
@Topo
Buongiorno!
Ho fatto il periodo di buio.
Ho fatto il cambio, di 38 litri.. 35 demineralizzata e 3 San Benedetto.
Le Daphnie in settimana sono aumentate molto di numero.
Le piante stanno cedendo visibilmente e non so più che fare. Le piante, ovviamente, non avendo luce per bene, hanno perso tutte le foglie vicini al fondo.
Cosa faccio con le piante? La limno vorrei salvarla, anche perché avevo speso 20 euro solo di limno nell ultimo ordine.
Le anubias, sembrano mangiucchiate. Non so da cosa
La rotala, ludwigia perdono foglie sul basso.
L hydrocotile.. Non l ho mai capito, forse è quello che sta meglio (?)
Lemna... Non cresce neanche quella
Cosa cavolo faccio?
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
@Andcost
Chiunque voglia intervenire è ben accetto
Ormai è più di un mese e mezzo che va avanti.. Pesci e piante hanno resistito più di quanto pensavo
@mmarco
@Topo
Buongiorno!
Ho fatto il periodo di buio.
Ho fatto il cambio, di 38 litri.. 35 demineralizzata e 3 San Benedetto.
Le Daphnie in settimana sono aumentate molto di numero.
Le piante stanno cedendo visibilmente e non so più che fare. Le piante, ovviamente, non avendo luce per bene, hanno perso tutte le foglie vicini al fondo.
Cosa faccio con le piante? La limno vorrei salvarla, anche perché avevo speso 20 euro solo di limno nell ultimo ordine.
Le anubias, sembrano mangiucchiate. Non so da cosa
La rotala, ludwigia perdono foglie sul basso.
L hydrocotile.. Non l ho mai capito, forse è quello che sta meglio (?)
Lemna... Non cresce neanche quella
Cosa cavolo faccio?
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
@Andcost
Chiunque voglia intervenire è ben accetto
Ormai è più di un mese e mezzo che va avanti.. Pesci e piante hanno resistito più di quanto pensavo
Posted with AF APP
~luna
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Volvox... 2
Innanzitutto,ti faccio i complimenti per la grande pazienza
piante stavo pensando se vuoi salvarne qualcuna magari mettile in un secchio,bacinella o chesso in casa se stanno sui 20 gradi, vicino a una finestra,magari non tutte ,ma qualche talea per tipo..
Per un po' dovrebbero tenere botta...
Tra volvox e se per caso fai pure il buio non vorrei soffrissero troppo..
Idea buttata lì, ti capisco gira le scatole .
piante stavo pensando se vuoi salvarne qualcuna magari mettile in un secchio,bacinella o chesso in casa se stanno sui 20 gradi, vicino a una finestra,magari non tutte ,ma qualche talea per tipo..
Per un po' dovrebbero tenere botta...
Tra volvox e se per caso fai pure il buio non vorrei soffrissero troppo..
Idea buttata lì, ti capisco gira le scatole .
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.