Buongiorno Luna.
Allora io ho temporeggiato perché .
Perché non vorrei che tornino le volvox,non le conosco quindi preferisco lasciare la parola a chi le ha provate.
Ma se Siam sicuri che son sparite proverei a procedere con la fertilizzazione ecco vorrei accertarmi di questo.da foto mi pare di vedere ancora un po' di nebbiolina,se non è così ben venga.
Ho aspettato anche perché vorrei capire come sei messa con il fotoperiodo e se non devi più fare cambi.
Inutile fertilizzare se non c è luce e di conseguenza fotosintesi.
Inutile fertilizzare se devi fare cambi.
Luna20 ha scritto: ↑20/04/2022, 15:02
Si il fosforo ho seguito le indicazioni e ne ho messo 0.3 ml... Però ho notato una leggera nebbiolina verde nei giorni seguenti che hanno subito fatto sparire le dafnie.
Ecco già questo non è che mi dia tutta questa tranquillità hihihi.
Per le verdure... Penso di avere i pesci schizzinosi, non hanno mai mangiato verdure (piselli, carote, insalata, zucchine, broccoli.. Nulla!)
Eviterei di aggiungere carne al fuoco dato che non mi sembra così stabile la vasca.
Quando ha trovato un equilibrio puoi buttarci anche una bistecca (esagerato).
Riguardo la CO
2 puoi benissimo farne a meno basta avere le piante adatte.
IMG_20220420_135348_8817418307650752070.jpg
Questa è la mia vaschetta l unica tecnica presente sono:
Una pompa di movimento,un riscaldatore e delle luci.
Mettiamo L eventualità che me lo fanno aprire, quindi riesco a togliere il coperchio andrebbe bene? Non
Penso che cambierebbe poco la CO
2 è un gas che vaga libero nell' atmosfera non credo che basti un coperchio a fermarla,che poi a me non piacciano le vasche chiuse li è un altro discorso puramente soggettivo.
Aggiunto dopo 7 minuti 17 secondi:
Detto questo.
Pmdd lo uso e mi ci trovo bene però prima elencaci esattamente cosa hai disponibile ,come è stato preparato e con cosa.msgari ognuno ha la propria ricetta.
Luna20 ha scritto: ↑18/04/2022, 16:06
Ferro e rinverdente di marca
Ciao fosforo e azoto di marca
potassio e magnesio..
Ecco vorrei saperne di più.
Secondo nell' ultimo periodo hai fatto cambi ?
Se si quanti e con che acqua?
Terzo valori attuali (quando hai tempo).
Quarto durata fotoperiodo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.