Qualcuno si altri leggermente più piccoli comunque sto dando artemia a go go, il pastone domani a luce accesa e ti faccio foto, nn ho impegni di lavoro quindi ti posso postare foto
Avannotti discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Erikg90
-
Profilo Completo
Avannotti discus
- Erikg90
-
Profilo Completo
Avannotti discus
@Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Avannotti discus
Ottimo,li vedo belli in forma.
Se vedi che mangiano bene da soli, è il momento di togliere i genitori

Aggiunto dopo 4 minuti 54 secondi:
Belle ste foto @Erikg90

- Erikg90
-
Profilo Completo
Avannotti discus
Provvedo oggi stesso
Li alimento 5 volte volte al giorno tra artemia e granuli polverizzati invece pastone un giorno si è uno no
Grazie ^:)^ ^:)^
- Spumafire
-
Profilo Completo
Avannotti discus
Ottimo,guarda se riesci a dare anche del tuorlo d'uovo sodo (io lo cuocio e lo metto in freezer,poi lo prendo,rompo il pezzetto che mi serve,decongelo e somministro).
In questa fase guarda se riesci a dare molte varietà di cibo,così si abituano a mangiare un po' di tutto.
Ovviamente non tutte le varietà mangeranno con gusto, però cerca di insistere leggermente

Altra cosa,in queste fasi la temperatura è meglio se la tieni un pelo più alta (29° è un buon compromesso secondo me).
Potrebbe succedere che gli avannotti mangino male subito dopo la separazione dei genitori (potrebbe non è detto che succeda

In questo caso somministra un pelo di più di artemia(che di solito ne sono ghiotti)e poi pian piano riprovi a dare il resto.
Comunque in due o tre giorni si rimettono a regime

- Erikg90
-
Profilo Completo
Avannotti discus
Di tutto mangiano sono spazzini!!ancora il tuorlo d’uovo nn ho praovato ( scusa la mia ignoranza ma serve per implementare vitamine e grassi)
Si era a 28 gradi e l’ho impostata a 29
Nn se li sono cacati di striscio anzi penso che i genitori ci siano rimasti male
Tornando a noi ho notata o qualche piccolo che si struscia, il problema sta che nn so chi sia sono tutti uguali tranne che per grandezza, ma possibile che abbiano contratto qualche parassiti branchiali??
- Spumafire
-
Profilo Completo
Avannotti discus
Esatto,ha molte calorie, grassi ed è ricco di nutrimenti.
Poi si sbriciola facilmente e gli avannotti non faticano a mangiarlo.
Perfetta, l'acqua un pelo più calda stimola l'organismo ed il sistema immunitario

No no no,tranquillo non è invidia la mia

Tienili d'occhio se hanno sintomi,senza allarmarti per ora

Può succedere che li abbiano anche gli avannotti purtroppo.
Si tende a dare la colpa alle uova dei parassiti che stanno sul fondo, sugli arredi o direttamente dal muco dei genitori.
- Erikg90
-
Profilo Completo
Avannotti discus
Se lo sapevo, nn dicevo nulla ^:)^ ^:)^ ^:)^
Ok in tal caso si opera quando sono più grandicelli
- Erikg90
-
Profilo Completo
Avannotti discus
@Spumafire una domanda,
Ma i piccoli ho notato che alcuni piccoli di discus hanno gli occhi leggermente più grandi, alcuni hanno la forma più allungata (nn tonda per intenderci) questi sono sintomi di ritardi di crescita ??
Appena posso ti metto foto
Ma i piccoli ho notato che alcuni piccoli di discus hanno gli occhi leggermente più grandi, alcuni hanno la forma più allungata (nn tonda per intenderci) questi sono sintomi di ritardi di crescita ??
Appena posso ti metto foto
- Spumafire
-
Profilo Completo
Avannotti discus
Ciao @Erikg90,calcola che dalla stessa "covata" alcuni cresceranno di più di altri ed alcuni avranno le forme tondissome mentre altri saranno meno tondi.
Chi lo fa di professione tende a selezionarli ed a dividerli (tipo prima scelta,seconda, ecc...).
Tu tieni monitorato i valori e varia molto con il cibo che vedrai dei bei risultati

Comunque,per rassicurarti un po', sono ancora piccoli piccoli e possono ancora cambiare tantissimo

È troppo presto per parlare di ritardi di crescita

Però un paio di foto mettile che son sempre belli da vedere i dischetti