Il topic del parac..o

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
malu
Pro altri

Il topic del parac..o

Messaggio di malu » 19/06/2022, 13:31

Matias ha scritto:
19/06/2022, 13:10
i moderatori, chiaramente scocciati, invitano il povero neofita ad usare il tasto cerca.
È un discorso delicato.... Vero tutto quello che si è detto finora su AF e i suoi punti di forza, però è altrettanto vero che ci sono utenti non inclini allo "sforzo" di cercar risposte, meglio la classica "pappa pronta".
Abbiate pazienza per il tentativo di difesa, ma sono un ex mod di quelli di cui siete detrattori :D

Aggiunto dopo 9 minuti 26 secondi:
Vinjazz ha scritto:
19/06/2022, 6:16
Alla fine commettendo errori ho venduto tutto, convertendo passione in frustrazione
Mi pare strano.... Se ti sei posto come hai fatto qui non dovresti aver avuto problemi in nessun forum.

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Il topic del parac..o

Messaggio di Matias » 19/06/2022, 14:05

malù ha scritto:
19/06/2022, 13:40
però è altrettanto vero che ci sono utenti non inclini allo "sforzo" di cercar risposte, meglio la classica "pappa pronta".
Questo però è un caso diverso :-? Se un neofita vuole la la "pappa pronta" gli si fa capire in breve che allora l'acquariofilia (o altro) non fa per lui.

Vi faccio due esempi:,
Neofita1: "ciao a tutti, è da tanto che mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo, ma sinceramente non saprei da dove iniziare :-? Spero che voi del forum mi aiutiate a chiarirmi le idee ^:)^

Neofita2: "ciao avevo un acquario con tanti pesci (nn ricordo i nomi) che però ora stanno morendo. Perché muoiono? Avevo messo un prodotto che mi ha dato il negoziante per l'acqua quindi non capisco."
Risposta: "benvenuto, ci posteresti una
foto dell'acquario e dei pesci? Hai fatto
maturare l'acquario?"
Neofita2: "in che senso maturare? Il negoziante mi ha dato il prodotto quindi l'acqua è ok. Mi dici perché i pesci muoiono?"

Insomma... Io al primo farei un quadro generale di come mettere su un acquario, al secondo avrei un po' meno voglia :))
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

malu
Pro altri

Il topic del parac..o

Messaggio di malu » 19/06/2022, 14:11

Esempio a caso (non ricordo l'argomento) :
Utente 1 chiede a cosa serve l'areatore.... Post con parecchie risposte.
Appena sotto :
Utente 2, a cosa serve l'areatore??
Visto di persona ~x(

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Il topic del parac..o

Messaggio di Matias » 19/06/2022, 14:24

malù ha scritto:
19/06/2022, 14:11
Visto di persona
Risposta di Malù: usa il tasto cerca %-( =))

Altra cosa che mi dà molto fastidio è questa, gli utenti che richiedono informazioni sotto i post di altri :-??
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

cicerchia80
Amministratore

Il topic del parac..o

Messaggio di cicerchia80 » 19/06/2022, 14:39

Matias ha scritto:
19/06/2022, 14:24
Altra cosa che mi dà molto fastidio è questa, gli utenti che richiedono informazioni sotto i post di altri
Vabbè, ma questo è anche la poca conoscenza del forum in se, poi lo staff teoricamente servirebbe solo a questo :-??

Ho provato a mettere una nota sotto segnalazioni dello staff un paio di mesi fa
il dotgranlupfigldmignlupmannar ha scritto:, non é un area di tema acquariofilo!
... E nulla, quei 2 o 3 topic a settimana li spostiamo
Stand by

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Il topic del parac..o

Messaggio di Claudio80 » 19/06/2022, 15:06

Matias ha scritto:
19/06/2022, 14:24
utenti che richiedono informazioni sotto i post di altri
Molti lo fanno "per non disturbare" aprendo un topic simile ad un altro già esistente...
Si tratta comunque sempre di traumi subiti altrove, da "usa il tasto cerca" a 'ne abbiamo già parlato" il passo è breve :))

Si risponde sinteticamente invitando ad aprire un nuovo topic per approfondire, se poi l'utente insiste lo si sgrida :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Vinjazz (19/06/2022, 16:50)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Monica
Moderatore Globale

Il topic del parac..o

Messaggio di Monica » 19/06/2022, 15:42

Vinjazz ha scritto:
18/06/2022, 8:20
gentilezza
Nel mio caso sono le goccine =))
Grazie Vinjazz :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Vinjazz (19/06/2022, 16:50)
"And nothing else matters..."  ✨

Vinjazz
Moderatore

Il topic del parac..o

Messaggio di Vinjazz » 19/06/2022, 16:06

malù ha scritto:
19/06/2022, 13:40
Mi pare strano.... Se ti sei posto come hai fatto qui non dovresti aver avuto problemi in nessun forum
Ovviamente avevo 10/15 anni in meno ma l'indole era sempre quella ....avevo commesso diversi errori un po' come tutti ascoltando il commerciante.
Mi ricordo che avevo scritto un post dove scrivevo che non avevo rispettato la maturazione e mi era stato risposto da un utente qualcosa tipo "appena arrivano i mod ti linciano" e la cosa ricordo mi avevaesso un po' a disagio

Da neofita e new user trovo che Il problema del cerca fondamentale è come quando si cercano i sintomi dell'influenza su Google e si finisce per trovare le peggio cose :)
Anche per chi è alle prime armi è difficile Trovare casi dal contesto simile....immagino una nebbia in un Malawi o in un caridinaio senza filtro o ancora. A tal proposito personalmente apprezzo molto se mi vengono passati link che si rifanno ad altri topic sia perchè trovo sia un modo di connettere utenti che stanno vivendo una determinata problematica sia perché è come se fosse un tasto "cerca" più contestualizzato.

Aggiunto dopo 6 minuti 10 secondi:
Poi noi user siamo una bella gatta da pelare.. ad alcuni interessa il viaggio che porta ad avere una bella vasca, ad altro il risultato da poter mettere in mostra il prima possibile, altri magari sono assaliti da ansie e paure di gettare al vento il proprio investimento e quindi trasmettono quelle sensazioni anche nei post e ovviamente per voi staff è una bella menata star dietro a tutti, però nella mia vita ho capito che non bisogna dare nulla per scontato o garantito e il poter aprire topic e avere gente che dedica il suo tempo a me ennesimo utente tizio è qualcosa che da utente di un forum non bisogna sottovalutare e per questo ho deciso di aprire questo topic

Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
19/06/2022, 12:12
. Ed anche quì potrei scriverne delle belle, ed anche noi abbiamo i nostri "lati oscuri"
Ovviamente ci sono i lati oscuri come ogni società, però non è la normalità...come scrivevo leggo molto ma molto più di quanto scrivo e comunque le scintille non sono la normalità

Aggiunto dopo 7 minuti 11 secondi:
Poi la cosa che scrivevo riguardo ai dogmi era relativa ai diversi aspetti del forum ma posso fare l'esempio riguardo la fertilizzazione.
Molti usano il pmdd, altri no ma indipendentemente al protocollo usato ho sempre letto risposte dettagliate e concrete. Più che altro si cerca di fare funzionare quel che si ha e capire le cause del perché non funziona invece magari di dire non usare il prodotto x ma usa l'y. Ma su questo potrei fare migliaia di esempi sui post letti e credo che questo sia un altro punto che da credibilità al forum

Aggiunto dopo 59 secondi:
Comunque scusate se magari ho scritto in italiano pessimo, ma per scrivere questo post non mi sono accorto che il vecchietto del mio cane mi ha fatto la cacca sul sandalo! :-bd

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Matias
Moderatore

Il topic del parac..o

Messaggio di Matias » 19/06/2022, 16:48

cicerchia80 ha scritto:
19/06/2022, 14:39
questo è anche la poca conoscenza del forum in se
Anche questo è vero... Poi come dice @Claudio80 alcuni lo fanno per paura di aprire nuovi topic :-??
Claudio80 ha scritto:
19/06/2022, 15:06
se
E se continua ad insistere? :-s :))

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Il topic del parac..o

Messaggio di Claudio80 » 19/06/2022, 17:07

Matias ha scritto:
19/06/2022, 16:48
E se continua ad insistere
Mi chioccioli :))

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Rispondi