Ieri sera la sezione articoli funzionava... dopo giorni di blocco...
Cambio d'acqua, ogni quanto?
- Platyno75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- angelsea73
-
Profilo Completo
Scusate mi inserisco sull’argomento.
Da cosa si capisce se è necessario cambiare acqua o meno ?
A me in negozio hanno detto ogni settimana! Figuriamoci !!
Io ho Lido200 e già cambiare 20l è un’agonia
- Gluca
-
Profilo Completo
Ciao.....iofaccio cambi solo quando devo correggere 1 o più valori ......sono stato mesi senza cambi.....angelsea73 ha scritto: ↑05/07/2022, 20:48Scusate mi inserisco sull’argomento.
Evito di toccare quando il sistema funziona.......
Posted with AF APP
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
In realtà il cambio d’acqua serve anche per diminuire gli ormoni che i pesci rilasciano (cosa che pochi considerano), ecco perché gli allevatori fanno cambi d’acqua molto grossi
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- malu
-
Profilo Completo
Allora nella mia vasca ci sono più ormoni che batteri, non faccio cambi da anniGSCAPEAQUA ha scritto: ↑05/07/2022, 21:34In realtà il cambio d’acqua serve anche per diminuire gli ormoni che i pesci rilasciano (cosa che pochi considerano), ecco perché gli allevatori fanno cambi d’acqua molto grossi

Scherzi a parte, gli allevatori hanno gestioni particolari.......nulla a che vedere con i nostri acquari

-
-
Profilo Completo
Ci sono vasche che basta guardarle e capisci che hanno bisogno di una virata data dal cambio.
Altre che non lo suggeriscono.
Quindi, per me, siamo alle solite.
Ogni vasca (che dipende anche dall'omogestione
) è a sé.
Io su questo tema oltre a questo, vado in confusione.
Ciao
Aggiunto dopo 55 secondi:
Una cosa a mio parere è negativa.
Standardizzare....
Ogni vasca (che dipende anche dall'omogestione

Ciao

Aggiunto dopo 55 secondi:
Una cosa a mio parere è negativa.
Standardizzare....
Posted with AF APP
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Nahhhh, dipende da quanti animali hai dentro, ovvio che 100 P. scalare in 500 litri producono più ormoni di un betta in 30 litri, onestamente mi chiedo perché la questione degli ormoni non ne parla nessunomalù ha scritto: ↑05/07/2022, 21:40Allora nella mia vasca ci sono più ormoni che batteri, non faccio cambi da anniGSCAPEAQUA ha scritto: ↑05/07/2022, 21:34In realtà il cambio d’acqua serve anche per diminuire gli ormoni che i pesci rilasciano (cosa che pochi considerano), ecco perché gli allevatori fanno cambi d’acqua molto grossi![]()
Scherzi a parte, gli allevatori hanno gestioni particolari.......nulla a che vedere con i nostri acquari![]()

Aggiunto dopo 52 secondi:
Diciamo che ogni vasca è un caso particolare, non di può dare una regola che valga per tuttimmarco ha scritto: ↑05/07/2022, 21:45Ci sono vasche che basta guardarle e capisci che hanno bisogno di una virata data dal cambio.
Ogni vasca (che dipende anche dall'omogestione) è a sé.
Ciao![]()
- malu
-
Profilo Completo
Forse perchè, come hai ben detto, nessuno (mi auguro) di noi ha vasche in overstocking....poi non è argomento tanto facile, ci sono gli idrosolubili, i liposolubili, ci sono quelli che stimolano la difesa del teriitorio nei ciclidi (ormoni androgeni) che aumentano solo in determinati periodi e che altri pesci hanno in misura inferiore. Troppo difficile una disamina per tipologia di pesce, numero di esemplari e impatto sulla vasca in un periodo che comprenda anche la fase non riproduttiva.GSCAPEAQUA ha scritto: ↑05/07/2022, 21:47onestamente mi chiedo perché la questione degli ormoni non ne parla nessuno
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Sì, è un po’ complicata la questione degli ormoni, diciamo che se non hai l’overstocking possiamo “passare oltre”malù ha scritto: ↑05/07/2022, 22:00Forse perchè, come hai ben detto, nessuno (mi auguro) di noi ha vasche in overstocking....poi non è argomento tanto facile, ci sono gli idrosolubili, i liposolubili, ci sono quelli che stimolano la difesa del teriitorio nei ciclidi (ormoni androgeni) che aumentano solo in determinati periodi e che altri pesci hanno in misura inferiore. Troppo difficile una disamina per tipologia di pesce, numero di esemplari e impatto sulla vasca in un periodo che comprenda anche la fase non riproduttiva.GSCAPEAQUA ha scritto: ↑05/07/2022, 21:47onestamente mi chiedo perché la questione degli ormoni non ne parla nessuno
-
-
Profilo Completo